PREVIEW GEORGIA – NORVEGIA
Si disputerà all’«Adjarabet Arena» di Batumi, martedì 28 marzo alle 18, l’incontro di calcio fra la Georgia e la Norvegia, valevole per la seconda giornata del gruppo A di qualificazione ai prossimi Europei.
Per i padroni di casa si tratta dell’esordio in questa manifestazione, mentre la Norvegia è reduce dal ko in casa della Spagna con il punteggio di 3 a 0. Il girone A è composto anche dalla Scozia che, in questo turno, ospiterà la Spagna, mentre Cipro osserverà il riposo. In classifica guidano Spagna e Scozia con 3 punti dopo i rispettivi successi nei match inaugurali dello scorso sabato.
Per i bookmakers favorita è la Norvegia.
LA VIGILIA DELLA GEORGIA
Come detto in apertura, per la Georgia si tratta dell’esordio in queste questa competizione. I georgiani, sabato sera, hanno disputato un’amichevole, battendo per 6 a 1 la Mongolia. Dopo un primo tempo conclusosi sul punteggio di 1 a 1, la nazionale del Ct Sagnol ha dilagato nel secondo tempo, in cui si è messo in mostra Chakvetadze, autore di una doppietta. Nel test di sabato è rimasto a riposo la stella del Napoli, Kvaratskhelia, il quale, però, domani sarà in campo a guidare la fase offensiva insieme, probabilmente, con Zivzivadze e Chakvetadze.
LA VIGILIA DELLA NORVEGIA
La Norvegia medita il riscatto dopo la sconfitta in Spagna con il punteggio di 3 a 0. E la partita in terra georgiana, nonostante sia ancora la seconda giornata del girone, diventa già uno snodo importante per la nazionale del Ct Solbakken. Purtroppo per i norvegesi sarà ancora assente il faro di questa squadra, il fuoriclasse Haaland che ha lasciato il ritiro per infortunio e sarà sostituito, con molta probabilità, da Sorloth. Ci sarà, invece, il centrocampista in forza all’Arsenal, Odegaard, che ha recuperato dopo lo scontro con Rodri. Se nella Goergia ammireremo Kvaratskhelia, al centro della difesa della Norvegia dovrebbe agire un altro calciatore del Napoli, vale a dire Ostigard.
PROBABILI FORMAZIONI
GEORGIA (3-4-3): Mamardashvili; Kashia, Dvali, Kobakhidze; Lobzhanidze, Kvekveskiri, Aburjania, Gocholeishvili; Kvaratskhelia, Zivzivadze, Chakvetadze. All. Sagnol.
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Ostigard, Strandberg, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes, Berge, Sorloth, Elyounoussi. All. Solbakken.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Georgia e Norvegia, in programma martedì 28 marzo alle 18, sarà visibile in diretta su Sky Sport Football HD (canale 203) o, in alternativa, in streaming su SkyGo e su Now Tv.
QUOTE
Favorita è la Norvegia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.17, l’X a 3.30, mentre il successo della Georgia è bancato a 3.40.
Snai, Bet365, Eurobet e GoldBet propongono il 2 a 2.10.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata