Home > SPORT > Calcio > LIGA2: IL LEVANTE OSPITA IL REAL ZARAGOZA

LIGA2: IL LEVANTE OSPITA IL REAL ZARAGOZA

Milan Atalanta

PREVIEW LEVANTE-ZARAGOZA

Levante e Zaragoza si affronteranno alle 21 di domani, venerdì 31 marzo, per l’anticipo della 34ª giornata della Liga2. La partita si giocherà allo stadio Ciutat de Valencia, la casa dei rossoblù dove il Zaragoza non vince da più di 10 anni. L’ultimo successo degli ospiti risale infatti al 13 dicembre del 2012, quando un gol nel recupero di Aranda contribuì nel passaggio ai quarti di Coppa del Re del Zaragoza. Nella sfida di domani però è il Levante a partire ampiamente favorito, visto anche il campionato d’alta classifica che sta disputando.

LA VIGILIA DEL LEVANTE

La squadra di Calleja si trova attualmente al 4° posto in classifica, in piena zona playoff e a soli 2 punti di distanza dalla promozione diretta. Mancano ancora diverse partite alla fine del campionato e i rossoblù hanno l’obbligo di continuare a inseguire la 2ª posizione fino all’ultima giornata. L’obiettivo di domani rimane quello di fare il massimo dei punti, provando a scavalcare anche solamente una tra Las Palmas e Granada. Il successo consentirebbe anche alla squadra di mettersi definitivamente alle spalle un periodo negativo culminato il 17 marzo con il pareggio per 0-0 con il Malaga.

LA VIGILIA DEL ZARAGOZA

I discorsi promozione per il Zaragoza sono ormai svaniti da tempo. La squadra occupa infatti la 14ª posizione in classifica, nettamente separata dalla zona playoff. Questa stagione li vede invece ancora coinvolti nella lotta salvezza, seppur con un discreto margine dalle posizioni a rischio. Attualmente la formazione di Escriba vanta infatti 6 punti di vantaggio dal 19° posto. Vincere domani però non solo consentirebbe al Zaragoza di centrare il 6° risultato utile consecutivo, ma anche di aumentare il solco tra se e le inseguitrici. Per riuscirci i compagni si affideranno come di consueto a Giuliano Simeone, figlio del Cholo e fratello dell’azzurro Giovanni, di cui condivide anche il ruolo. Fin qui il classe 2002 è stato il miglior marcatore dei suoi con 7 reti realizzate in 31 presenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LEVANTE (4-4-2): Cardenas; Pubill, Postigo, Pier, Munoz; Montiel, Iborra, Pepelu, Musonda; Bouldini, Soldado. All. Calleja

ZARAGOZA (4-4-2): Alvarez; Lopez, Frances, Marmol, Nieto; Sergio, Serrano, Alarcon, Vada; Simeone, Gueye. All. Escriba

DOVE VEDERLA

La partita tra Levante e Zaragoza potrebbe essere trasmessa in diretta streaming su Youtube nel canale della Liga2. La lega infatti trasmette gratuitamente 11 partite a settimana.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Levante favorito a 1.75. Il successo dei padroni di casa si trova anche a 1.65 su Planetwin365 e a 1.69 su Goldbet e Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata