Home > SPORT > Calcio > Premier: big match Manchester City-Liverpool

Premier: big match Manchester City-Liverpool

Pallone giallo in rete

PREVIEW MANCHESTER CITY – LIVERPOOL

Si disputerà all’«Eithad stadium», sabato 1 aprile alle 13.30, l’incontro di calcio fra il Manchester City e il Liverpool, valevole per la ventinovesima giornata in Premier League.
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali alle prese con le qualificazioni ai prossimi Europei, tornano i maggiori campionati nazionali. E in Premier è subito scontro fra due big. Si troveranno di fronte il City e il Liverpool in un match che, classifica a parte, è tutto da seguire. Le due formazioni hanno obiettivi differenti. Padroni di casa all’inseguimento della capolista Arsenal, ospiti che vogliono ritagliarsi una posizione per partecipare alle prossime competizioni europee.
Per i bookmakers favorita è il Manchester City.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchetser City è in corsa in tre competizione. Seconda in Premier, ai quarti di finale di Champions e in semifinale di FA cup. La squadra di Pep Guardiola è reduce da sei vittorie consecutive nelle varie competizioni, nelle quali ha realizzato 23 reti subendone solo 1. City che non subisce gol da cinque partite di fila. Dopo la sconfitta in Premier contro il Tottenham dello scorso 5 febbraio, i citizen hanno collezionato 10 risultati utili consecutivi. Numeri da brividi che danno l’idea dell’ottimo stato di forma che sta attraversando la formazione di Manchester. Mister Guardiola per il lunch match di sabato dovrà fare a meno dei principi del gol Erling Haaland e Phil Foden.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

La stagione del Liverpool non è stata altrettanto brillante. La squadra di Klopp è stata eliminata dal Real Madrid in Champions e in Premier occupa un’anonima sesta posizione, a cinque lunghezze del Newcastle, quinto, e pari merito con il Brighton e Brentford a quota 42. Neanche la clamorosa e roboante vittoria per 7 a 0 con il Manchester United ha ridato linfa ad Allison e soci che, la settimana successiva, sono stati sconfitti dal Bournemouth fanalino di coda.

PROBABILI FORMAZIONI 

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson, Walker, Akanji, Ruben Dias, Aké, Gundogan, Rodri, De Bruyne, Bernardo Silva, Alvarez, Grealish. All. Guardiola.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson, Henderson, Fabinho, Elliott, Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester City e Liverpool, in programma sabato 1 aprile alle ore 13.30 all’Eithad stadium, sarà visibile in esclusiva sui canali Sky e, in streaming, su Sky Go.

QUOTE

Favorito il Manchester City per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, l’X a 4.15, mentre il successo del Liverpool è bancato a 5.
Bet365 propone l’1 a 1.62.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata