Home > SPORT > Calcio > Serie B 2022/23, Parma-Palermo: Match Preview e Probabili Formazioni

Serie B 2022/23, Parma-Palermo: Match Preview e Probabili Formazioni

dribbling calcio

PREVIEW PARMA – PALERMO

Si disputerà al «Tardini», sabato 1 aprile alle 14, l’incontro di calcio fra il Parma e il Palermo, valevole per la trentunesima giornata del campionato di calcio di serie B.
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali alle prese con le qualificazioni ai prossimi Europei, torna il campionato cadetti che propone diverse sfide interessanti sia in testa e sia in coda. Gara che interessa la zona playoff è quella del «Tardini» dove il Parma ospita il Palermo fra due squadre che occupano l’ottava e la nona posizione. L’ultimo gradino per disputare gli spareggi promozione, al momento, lo detengono i siciliani che vantano un solo punto di vantaggio sui ducali.
Per i bookmakers favorita è il Parma.

LA VIGILIA DEL PARMA

Come detto, il Parma si trova appena fuori dalla zona playoff e, sabato, sogna il sorpasso proprio ai danni del Palermo. La formazione gialloblù continua a non convincere del tutto. Dopo l’exploit dello «Stirpe» in casa della capolista del Frosinone, sono arrivati due ko con Pisa e Como, una vittoria a Reggio Calabria e un pari sul terreno del SudTirol. Un cammino altalenante, insomma, non di certo in linea con i programmi societari che volevano un Parma lottare per i primi posti. La gara contro il Palermo, quindi, diventa un crocevia importante. Mister Pecchia dovrebbe optare per il tridente formato da Zanimacchia, Vazquez e Man.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Il Palermo, nel turno precedente la sosta, ha ritrovato il sorriso dopo una lunga serie di cinque pareggi consecutivi. Al «Barbera» goleada in rimonta contro il Modena e ottavo posto riconquistato. Dall’infermeria, però, arrivano brutte notizie per il tecnico Corini. Saranno ben nove, infatti, gli indisponibili per il match del «Tardini». La nota lieta riguarda il rientro fra i disponibili per il bomber Brunori che, tuttavia, dovrebbe cominciare dalla panchina, lasciando spazio a Tutino e Soleri che proveranno a rendere il pomeriggio difficile alla difesa degli emiliani.

PROBABILI FORMAZIONI 

PARMA (4-3-3): Buffon; Delprato, Osorio, Valenti, Ansaldi; Bernabè, Estevez, Sohm; Zanimacchia, Vazquez, Man. All. Pecchia.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Buttaro, Mateju, Graves; Valente, Segre, Gomes, Saric, Aurelio; Tutino, Soleri. All. Corini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Parma e Palermo, in programma sabato 1 aprile alle ore 14 allo Stadio Tardini, sarà visibile in tv ed in streaming su Sky Sport e su Dazn ed esclusivamente in streaming sulla piattaforma Helbiz Live.

QUOTE

Favorito il Parma per BetFlag e i suoi analisti che propongono e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, l’X a 3.50, mentre il successo del Palermo è bancato a 4.35.
Snai e GoldBet propongono l’1 a 1.80.


Per consultare altre informazioni sulle quote Serie B e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata