PREVIEW GRAN PREMIO D’AUSTRALIA
Tutti dietro Max Verstappen e la caccia è di nuovo aperta. Il due volte campione del mondo si è aggiudicato la pole position con uno splendido giro finale nel Q3. Sarà lui a scattare in prima fila tallonato dalle due Mercedes di Russell ed Hamilton. Ottimo quarta posizione per Fernando Alonso, mentre deludono le Ferrari solo quinta e settima. Verstappen dovrà vedersela da solo contro gli avversari non avendo il supporto di Sergio Perez. Il compagno di squadra, per un errore nel Q1, partirà in fondo alla griglia. Gara in Australia che diventa fondamentale in questa prima parte di stagione: un successo dell’olandese farebbe partire una fuga solitaria in classifica.
IL PROGRAMMA
Domenica 2 aprile
Ore 7: F1 gara
IL CIRCUITO
Un altro circuito semicittadino nel cuore di Melbourne questa volta. Si prosegue su questa linea per l’avvio del mondiale 2023. L’Albert Park ospita dal 1996 il gran premio d’Australia. Una pista affascinante immersa tra città, verde e il grande lago del parco stesso. Lungo oltre cinque chilometri, presenta tante curve e pochi rettilinei redendo la guida molto tecnica per i piloti e particolarmente ostica in condizione metereologiche avverse. In questo senso sarà fondamentale il lavoro dei vari team sia dal punto di vista aerodinamico che del consumo dei penumatici. IIl record della pista appartiene a Charles Leclerc in 1:17:868 e proprio il monegasco vinse qui lo scorso anno dopo due anni di stop forzato causa Covid.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Max verstappen è il favorito per la vittoria della gara a 1.30 seguito da Fernando Alonso a 8 e George Russell a 9.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.