Home > SPORT > Calcio > SERIE C: IL CATANZARO GIOCA IN CASA DEL GIUGLIANO

SERIE C: IL CATANZARO GIOCA IN CASA DEL GIUGLIANO

Serie B, playoff: Catanzaro-Brescia

PREVIEW GIUGLIANO-CATANZARO

Alle 14:30 di domani, domenica 2 aprile, il Giugliano ospiterà il Catanzaro per la 35ª giornata di Serie C. La partita si giocherà dunque all’Alberto De Cristofaro, dove i calabresi proveranno a racimolare altri punti nonostante il 1° posto già in cassaforte. La partita d’andata è stata vinta proprio dai giallorossi, che hanno steso gli avversari con un secco 3-0. Questa volta però gli ospiti potrebbero essere meno motivati, avendo già ampiamente raggiunto l’obiettivo stagionale.

LA VIGILIA DEL GIUGLIANO

Il Giugliano è ancora pienamente coinvolto nella corsa playoff, trovandosi attualmente appena al di fuori delle zone calde. I campani occupano infatti l’11° posto in classifica con 43 punti, gli stessi del Latina 10°. L’obiettivo è assolutamente alla portata della squadra, che però dovrà cercare di alzare il proprio rendimento in queste ultime partite, vista anche la forte concorrenza delle altre squadre che premono per recuperare in questo finale di stagione. Come se non bastasse i campani non hanno disputato un grande campionato nel proprio stadio, affermandosi per il 12° rendimento interno del girone con solo 25 punti ottenuti in 17 partite interne.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Quest’anno il Catanzaro non ha bisogno di presentazioni, dominando non solo il campionato ma anche tutte le classifiche possibili in Serie C e non solo. I calabresi hanno centrato la promozione in Serie B con diversi turni d’anticipo, riuscendo a collezionare 87 punti in 34 partite. La squadra vanta anche il miglior marcatore della Serie C in Pietro Iemmello, autore di 23 gol in 32 presenze. Ovviamente i giallorossi hanno anche il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, dominando pure le classifiche di punti fatti in casa e fuori casa. Nonostante le statistiche fuori di testa della squadra di Vivarini, questo potrebbe comunque essere il momento migliore per affrontarla, a risultato già ottenuto e con nulla ancora da chiedere alla propria stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIUGLIANO (4-3-1-2): Viscovo; Rondinella, Scognamiglio, Poziello, Gomez; Poziello, Martello, Eyango; Rizzo; Salvemini, Sorrentino.

CATANZARO (3-4-3): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamiglio; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Curcio, Iemmello.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie C tra Catanzaro e Giugliano verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn e Eleven Sports.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Catanzaro favorito a 1.42. La vittoria dei calabresi si trova anche a 1.41 su Bwin.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Serie C e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata