Home > SPORT > Calcio > SERIE C: LA SFIDA AI PLAYOFF TRA CERIGNOLA E POTENZA

SERIE C: LA SFIDA AI PLAYOFF TRA CERIGNOLA E POTENZA

Tiro al volo

PREVIEW AUDACE CERIGNOLA-POTENZA

Audace Cerignola e Potenza si affronteranno alle 17:30 di domani, domenica 2 aprile, per la 35ª giornata di Serie C. Entrambe le squadre puntano ai playoff e sono in cerca del piazzamento migliore possibile per raggiungerli. La gara si giocherà al Domenico Monterisi di Cerignola, che l’ultima volta tra queste due formazioni ha portato al pareggio per 1-1. In quell’occasione, risalente al 2018, le due squadre militavano però nel girone H di Serie D, mentre questa volta dovranno affrontarsi in una categoria superiore.

LA VIGILIA DELL’AUDACE CERIGNOLA

L’Audace Cerignola viene da un deludente pareggio per 1-1 in casa della Viterbese. La squadra però, nonostante il recente salto di categoria, si è integrata subito bene nel nuovo campionato raggiungendo con facilità la zona playoff. Oggi i pugliesi si trovano al 5° posto in classifica e sono vicinissimi alla matematica certezza di poter andare oltre la regular season. Il loro unico obiettivo non può che essere la vittoria, trattandosi tra l’altro di uno scontro diretto contro una potenziale inseguitrice. Ultimamente in casa propria il Cerignola ha spesso dato spettacolo, riuscendo a sopperire i risultati altalenanti delle trasferte. In questo 2023 i pugliesi hanno infatti centrato 5 vittorie su 6 partite interne.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Nella scorsa giornata il Potenza ha ritrovato la vittoria dopo un paio di match a digiuno battendo per 5-2 la Juve Stabia. Quello ottenuto settimana scorsa dai lucani è stato un successo decisivo, che gli ha consentito di respingere una diretta concorrente e di consolidarsi al 9° posto in classifica. Questa volta però i rossoblù sono attesi a uno scontro ancora più difficile, lontano dalle mura amiche e in casa di un’avversaria da temere. In stagione il Potenza ha sofferto molto le trasferte, conquistando solamente 16 punti in 17 partite, il 6° risultato peggiore del girone.

PROBABILI FORMAZIONI

AUDACE CERIGNOLA (3-4-3): Trezza; Ligi, Allegrini, Blondett; Russo, Ruggiero, Capomaggio, Langella; Samele, Malcore, Achik.

POTENZA (3-4-3): Gasparini; Girasole, Rocchi, Verrengia; Laaribi, Steffe, Talia, Hadziosmanovic; Murano, Caturano, Volpe.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie C tra Audace Cerignola e Potenza verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn e Eleven Sports.

LE QUOTE

Su Betflag l’Audace Cerignola viene data per favorita a 1.88. Lo stesso risultato si trova anche a 1.85 su Bwin

Per consultare altre informazioni sulle Quote Serie C e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata