PREVIEW GP D’ARGENTINA
L’edizione 2023 del Mondiale di MotoGP è partita a spron battuto con due appuntamenti nell’arco di una settimana. Dopo aver aperto le danze in terra lusitana nello scorso weekend, la classe regina delle due ruote è di nuovo protagonista in questi giorni con il GP d’Argentina. Tra venerdì e sabato si sono svolte le prove libere e le qualifiche, culminate con la Sprint Race, vinta di Binder che ha preceduto il trio italiano Bezzecchi, Marini e Morbidelli. In pole position, però, oggi partirà la Gresini di Alex Marquez, alle cui spalle Bezzecchi, Bagnaia, vincitore della prima corse stagione e campione del mondo in carica, e Morbidelli.
IL CIRCUITO
Il Gran Premio dell’Argentina si svolge all’Autodromo Juan e Oscar Galvez, situato alla periferia Sud della capitale albiceleste di Buenos Aires. Il tracciato conta una lunghezza di 4259 metri ed è composto da un numero complessivo di curve pari a 16. Dopo i due anni di sospensione tra il 2020 e il 2021, nella passata edizione fu lo spagnolo Aleix Espargarò ad aggiudicasi la vittoria.
DOVE VEDERLO IN TV
Il GP d’Argentina, valevole per il secondo appuntamento del Mondiale 2023 di MotoGP, è in programma domani sera alle ore 19.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la corsa anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel GP d’Argentina di MotoGP di domani il maggior indiziato alla vittoria è Marco Bezzecchi. Infatti, il suo primo posto viene messo a lavagna a 2,80, mentre quello di Francesco Bagnaia è bancato a 3,80. Leggermente più distaccati, invece, troviamo Maverick Vinales e Aleix Espargaro, i cui successi vengono pagati rispettivamente 5,50 e 6,50.
Scopri tutte le Quote Sportive sugli eventi!