Home > SPORT > Calcio > Premier League 2022/23, Everton-Tottenham: Match Preview, Dove Vederla e Quote

Premier League 2022/23, Everton-Tottenham: Match Preview, Dove Vederla e Quote

Serie A, Cagliari contro Verona

PREVIEW EVERTON – TOTTENHAM

Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, la Premier League ha ripreso la propria marcia a grandi ritmi, con le squadre che si sono rese protagoniste di sfida appassionanti. La ventinovesima giornata stagionale giungerà a compimento nella serata di domani con il Monday Night che metterà a confronto Everton e Tottenham, in corsa per obiettivi diametralmente opposti ma reduci dallo stesso numero di punti conquistati nelle ultime due uscite. Al momento le due formazioni occupano rispettivamente la terzultima e la quarta posizione in classifica. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra loro, di cui uno in FA Cup, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

Precipitato in fondo alla graduatoria a causa di un periodo di black-out totale, l’Everton ha rialzato la testa nelle ultime settimane, arrivando alla pausa in un buon stato di forma. Infatti, la formazione guidata da Sean Dyche ha raccolto cinque punti nelle scorse tre partite, frutto di due pareggi e una vittoria. Nonostante siano ancora in piena zona retrocessione, i Toffees hanno agguantato il quartultimo posto occupato dal Leeds a quota 26. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Burnley si affiderà a Grey nel ruolo di unico riferimento avanzato, con Iwobi e McNeil che spingeranno lungo le corsie laterali del centrocampo a cinque.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Sul fronte opposto, il Tottenham sta attraversando uno scossone che si è verificato nei giorni scorsi con l’interruzione del rapporto con Antonio Conte, che ha rassegnato le proprie dimissioni. Gli Spurs avevano superato il momento di appannamento riagganciando la zona Champions e portandosi a una sola lunghezza dal Manchester United, attuale terza forza del torneo. La gestione della squadra è passata nelle mani di Cristian Stellini, storico braccio destro dell’allenatore pugliese, che traghetterà i londinesi fino al termine della stagione. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Kulusevski e Son ai lati della punta centrale Kane.

PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-5-1): Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Godfrey; Iwobi, Onana, Gueye, Doucoure, McNeil; Gray. All. Dyche

Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Pedro Porro, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Stellini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Everton e Tottenham, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League che mette di fronte Everton e Tottenham, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 2,23, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,35 e 3,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Sisal, GoldBet ed Eurobet propongono il 2 a 2,20.

Scopri tutte le Quote Premier League e le ultime manifestazioni sportive su cui scommettere!