Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL POSTICIPO TRA EMPOLI E LECCE

SERIE A: IL POSTICIPO TRA EMPOLI E LECCE

Stadio Castellani dell'Empoli

PREVIEW EMPOLI-LECCE

Empoli e Lecce si affronteranno alle 18:30 di domani, lunedì 3 aprile. La gara si giocherà al Carlo Castellani, casa dei toscani, dove il Lecce non ha mai vinto nemmeno una partita di campionato nonostante le diverse trasferte sostenute. L’ultimo incontro in questo impianto tra le due formazioni risale al campionato di Serie B 2020/21, anche in quell’occasione a vincere furono gli azzurri con le reti di La Mantia e Matos. La gara d’andata al Via del Mare invece è terminata in parità, un 1-1 firmato da Parisi e Strefezza.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Il grande assente i casa Empoli sarà Gugliemo Vicario, uno dei protagonisti di questa stagione. Al suo posto giocherà nuovamente Perisan, seguito in difesa da Ebuehi e Parisi terzini, Luperto e uno tra De Winter e Ismajli da centrali. Marin è invece favorito su Grassi per giocare da perno basso del centrocampo in mezzo a Akpa Akpro e Bandinelli. Dopo le grandi prestazioni con gli azzurrini, Baldanzi si appresta a recuperare le chiavi della trequarti per i suoi. La coppia d’attacco sarà composta da Caputo e uno tra Satriano e Cambiaghi, con l’uruguayano leggermente avanti nel ballottaggio.

LA VIGILIA DEL LECCE

Baroni si presenta al match con parecchi dubbi. In attacco l’unico posto assicurato sarà di Strefezza, mentre dal lato opposto ci sarà solamente uno tra Di Francesco e Banda. La punta centrale sarà uno tra Colombo e Ceesay, che partono alla pari nel ballottaggio. A centrocampo le gerarchie si fanno decisamente più definite con Blin, Hjulmand e Gonzalez che viaggiano verso la titolarità. In difesa Gallo potrebbe lasciare la corsia mancina a Pezzella, mentre al fianco di Baschirotto ci sarà spazio solamente per uno tra Tuia e Ceccaroni. Gendrey sarà il terzino destro mentre Falcone difenderà ancora una volta i pali dei salentini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, de Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Empoli e Lecce verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Empoli favorito a 2.53. Il successo dei toscani si trova anche a 2.40 su Bwin e a 2.50 su Bet365.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata