Home > SPORT > Tennis > Wta 500 Charleston: si parte lunedì

Wta 500 Charleston: si parte lunedì

Tennis, terra rossa

WTA CHARLESTON: PEGULA E JABEUR GUIDANO IL SEEDING

Il Charleston open è un torneo di tennis femminile del WTA Tour nato nel 1973. Dal 2001 il torneo si gioca sulla terra verde (har-tru) del Daniel Island Tennis Center a Charleston nella Carolina del Sud. Dal 1973 al 2000, invece, il torneo si è giocato a Sea Pines Plantation sulla Hilton Head Island ad eccezione del 1975 e 1976 quando si è giocato ad Amelia Island.
Dal 2021 il Charleston open è entrato a far parte della categoria Wta 500.
È la statunitense Chris Evert a detenere il maggior numero di titoli in singolare, ben 8 di cui cinque consecutivi fra il 1974 e il 1978. Seguono Martina Navratilova e Steffi Graf, con 4 successim con la Navratilova che detiene il record di successi in doppio, ben 7. Nessuna italiana ha mai conquistato il trofeo.
Nell’edizione che comincerà lunedì 3 aprile (finale prevista per domenica 9), la testa di serie numero 1 del tabellone a 56 giocatrici (si comincia dai 32esimi) è Jessica Pegula, la quale attende la vincente del match di primo turno fra Anna Bondar e Anna Blinkova. Testa di serie numero 2 è la tunisina Ons Jabeur. Nel main draw e nelle qualificazioni non figurano tenniste italiane.
Fra i match di primo turno da seguire con particolare interesse quello che pone di fronte la spagnola Paula Badosa, numero 12 del tabellone, e l’egiziana Mayar Sherif, numero 52 al mondo. Fra le due non ci sono precedenti.

DOVE VEDERLO

Il Wta 500 di Charleston in programma da lunedì 3 a prile a domenica 9, verrà trasmesso in diretta TV esclusiva da SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre). La diretta streaming verrà affidata a SuperTenniX, Sky Go e WtaTV.

LE QUOTE

Nel testa a testa di primo turno, in programma lunedì 3 aprile alle 16 (ora italiana), fra Paula Badosa e Mayar Sherif, Betflag e i suoi analisti vedono favorita la tennista spagnola, il cui successo è bancato a 1.28, mentre l’affermazione di Mayar Sherif si trova a lavagna a 3.32.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata