Home > SPORT > Calcio > COPPA DEL RE: IL CLASSICO TRA BARCELLONA E REAL MADRID

COPPA DEL RE: IL CLASSICO TRA BARCELLONA E REAL MADRID

Tribuna Stadio Camp Nou del Barcellona

PREVIEW BARCELLONA-REAL MADRID

Si giocherà domani, mercoledì 5 aprile alle 21, la semifinale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid. I blancos torneranno al Camp Nou dopo la sconfitta incassata in campionato solo poche settimane fa. Anche la partita d’andata ha sorriso ai blaugrana, che hanno compiuto un primo passo verso la finale vincendo per 0-1 al Bernabeu. Quella tra le due che supererà il turno dovrà vedersela in finale con la vincente tra Osasuna e Athletic Bilbao.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

La vittoria nell’ultima partita di Coppa del Re ha inaugurato un ottimo momento per la squadra di Xavi, che da quel giorno ha centrato altri 4 successi consecutivi. La distanza tra i blaugrana e il Real Madrid in campionato appare ormai incolmabile, con i primi che vantano ben 12 punti di vantaggio sui blancos. Per il match di domani il Barça dovrà nuovamente fare a meno di Pedri, alle prese con un problema alla coscia, al suo posto ci sarà ancora Kessie. Marcos Alonso si muoverà da difensore centrale, mentre la corsia mancina sarà di Balde.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid viene da una splendida vittoria per 6-0 ai danni del Valladolid. I segnali migliori sono arrivati da Karim Benzema, autore di una splendida tripletta che ha rinnovato la sfida con Lewandowski per il titolo di capocannoniere. Domani Carlo Ancelotti si affiderà ancora al pallone d’oro francese, schierando ai suoi fianchi Vinicius e Valverde. In mediana ci sarà Camavinga con Kroos e Modric, mentre in difesa Nacho sarà adattato nuovamente a terzino sinistro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Marcos Alonso, Balde; Busquets, Kessie, De Jong; Gavi, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Nacho; Camavinga, Kroos, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Barcellona e Real Madrid verrà trasmessa in diretta tv su Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite il canale YouTube di Top Calcio 24.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Barcellona favorito a 2.35. Lo stesso risultato si trova anche a 2.30 su Bet365, Bwin ed Eurobet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata