Home > SPORT > Calcio > Dfb Pokal: quarto Lipsia-Borussia Dortmund

Dfb Pokal: quarto Lipsia-Borussia Dortmund

Europa League

PREVIEW LIPSIA – BORUSSIA DORTMUND

Si disputerà al «Deutsche Bank Park», mercoledì 5 aprile alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Lipsia e il Borussia Dortmund, valevole per i quarti di finale della Coppa di Germania (Dfb Pokal).
Sarà gara secca, previsti, quindi, i supplementari in caso di parità ed eventuali tiri di rigore. La vincente di questo incontro affronterà, in semifinale, chi avrà avuto la meglio fra il Bayern Monaco e il Friburgo, gara che si disputa mercoledì 4 aprile con inizio alle 20.45.
I bookmakers vedono leggermente favorito il Lipsia.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia arriva a questo appuntamento dopo aver sconfitto, agli ottavi, l’Hoffenheim per 3 a 1 e prima ancora l’Amburgo per 4 a 0, mentre al primo turno aveva rifilato 8 reti al Teutonia Ottensen, squadra che milita in Regionalliga Nord, la quarta serie tedesca. Il Lipsia è reduce, in Bundesliga, da due sconfitte consecutive, con Bochum e Magonza che l’hanno ricacciata in quinta posizione a due lunghezze dal Friburgo, quarto. Sono quattro, invece, le lunghezze di vantaggio sul Fancoforte, sesto. Mister Rose, quindi, vuole tornare al successo e quale migliore occasione quella di battere la Borussia e accedere alle semifnali di Coppa di Germania. La coppia d’attacco, nella sfida con i gialloneri, dovrebbe essere formata da André Silva e Werner, con Szoboszlai ad agire alle loro spalle.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, arriva ai quarti di dinale della Dfb Poka dopo aver eliminato il Monaco 1860 al primo turno (3-0), l’Hannoer al secondo (2-0) e il Bochum agli ottavi di finale (2-1 il punteggio). Il Borussia è reduce dal sorpasso subito in vetta alla classifica di Bundesliga per mano dal Bayern Monaco che si è aggiudicato lo scontro al vertice per 4 a 2. La lotta al titolo, comunque, è apertissima in quanto sono solo due le lunghezze di vantaggio dei bavaresi sui gialloneri.
Per la gara contro il Lipsia, mister Terzic dovrebbe schierare Haller in avanti con Reus, Bellingham e Malen a supporto.

PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (3-4-1-2): Blaswich, Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Raum; Szoboszlai; Silva, Werner. All. Rose.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Meyer, Wolf, Süle, Schlotterbeck; Emre Can, Ozcan; Reus, Bellingham, Malen; Haller. All. Terzic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra il il Lipsia e il Borussia Dortmund, in programma mercoledì 5 aprile, alle 20.45, non sarà trasmesso sulle tv italiane.

QUOTE

Leggermente favorito il Lipsia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.30, il successo del Borussia Dortmund si trova a lavagna a 2.85, mentre l’X è bancato a 3.70.
Bet365 propone l’1 a 2.20, Snai, eurobet e GoldBet a 2.25.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata