Home > SPORT > Calcio > Coppa di Francia: inedita semifinale Annecy-Tolosa

Coppa di Francia: inedita semifinale Annecy-Tolosa

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW ANNECY – TOLOSA

Si disputerà al «Parc des Sports» di Annecy, giovedì 6 aprile alle 20.45, l’incontro di calcio fra l’Annecy (squadra che milita nel campionato di Ligue 2) e il Tolosa (Ligue 1), valevole per le semifinali di Coppa di Francia.
Sarà gara secca, previsti, quindi, i supplementari in caso di parità ed eventuali tiri di rigore. La vincente di questo incontro affronterà, in finale allo «Stade de France», chi avrà avuto la meglio nell’altra semifinale fra il Nantes e il Lione, gara che si disputa giovedì 5 aprile con inizio alle 20.45. Quella fra Annecy e Tolosa sarà la decima semifinale di Coppa di Francia, dal 2000, a vedere di fronte una squadra di Seconda divisione e una squadra di Ligue 1.
I bookmakers vedono favorito il Tolosa.

LA VIGILIA DELL’ANNECY

L’Annecy è la vera rivelazione di questa edizione della Coppa di Francia. La formazione allenata da Laurent Guyot è arrivata a questo importante appuntamento dopo aver sconfitto, ai rigori, nel turno precedente, il Marsiglia ai rigori. In precedenza, l’Annecy aveva superato il Paris Fc, il Belfort, il Villerupt Thil e il Lyon-La Duchere.
Dopo aver superato il Marsiglia, l’Annecy si è bloccato nel campionato di Ligue 2, tanto da ottenere soltanto un punto nelle ultime quattro partite, frutto di un pareggio con il Guingamp e tre sconfitte, l’ultima delle quali con il Nimes per 4 a 0. In classifica, quindi, i biancorossi sono precipitati in quindicesima posizione, appena due lunghezze sopra la zona retrocessione.

LA VIGILIA DEL TOLOSA

Il Tolosa parte con i favori del pronostico in questa sfida con una squadra di categoria inferiore. Ma i ragazzi allenati da Philippe Montanier non possono abbassare la guardia se vogliono raggiungere la finale di Parigi. Il cammino del Tolosa verso la semifinale non è stato semplicissimo. Dal successo. Dalle affermazioni con il Lannion e l’Ajaccio ai successi con Reims e Rodez, realizzando in totale la bellezza di 18 reti e subendone 3. Tolosa che sta disputando una discreta stagione in Ligue 1 con un tranquillo tredicesimo posto, seppure nelle ultime giornate si sia registrato un vistoso calo con cinque sconfitte e una sola vittore nelle recenti sei partite di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

ANNECY (5-3-2): Escales; Camara, Temanfo, Mouanga, Jean, Bastian; Pajot, Kashi, Demoncy; Dion, Ntamack Ndimba. All. Guyot.
TOLOSA (4-2-3-1): Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Suazo; Spierings, van de Boomen; Aboukhal, Sierro, Ratao, Dallinga. All. Montanier.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra l’Annecy e il Tolosa, in programma giovedì 6 aprile, alle 20.45, non sarà trasmesso sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Tolosa per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.80, il successo dell’Annecy si trova a lavagna a 4, mentre l’X è bancato a 3.65.
Snai e Bet365 propongono il 2 a 1.75.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata