Home > SPORT > Calcio > Serie D: il Matera riceve l’Afragolese

Serie D: il Matera riceve l’Afragolese

dribbling calcio

PREVIEW MATERA – AFRAGOLESE

Si disputerà al «XXI Settembre-Franco Salerno», giovedì 6 aprile alle 16, l’incontro di calcio fra il Matera e l’Afragolese, valevole per la trentesima giornata del girone H di serie D.
Partita importante soprattutto per gli ospiti che si trovano in una posizione delicata in classifica con un colo punto di vantaggio sulla Nocerina, formazione che chiude la griglia playout. Sta meglio, invece, il Matera, ottavo in classifica, lontano dall’effimera zona playoff e ben distante dalla zona calda della graduatoria dall’alto dei 41 punti in classifica. Girone H di serie D guidato dalla Cavese con 62 punti, chiude la Puteolana con 18 punti.
I bookmakers vedono favorito il Matera.

LA VIGILIA DEL MATERA

Il Matera è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 in casa dell’Altamura, sesta in classifica, e in generale da un periodo altalenante. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite, quella interna con la pericolante Nocerina per 2 a 1, tre sconfitte e un pareggio a reti inviolate con il Martina. Di fatto, la squadra lucana non ha più particolari interessi di classifica, ma vorrà onorare il campionato in queste restanti cinque gare.

LA VIGILIA DELL’AFRAGOLESE

In casa Afragolese è crisi nera. La sconfitta interna di domenica scorsa contro l’ultiam della classe, la Puteolana, ha fatto scattare l’allarme. La dirigenza campana, quindi, ha esonerato il tecnico Leonardo Bitetto, scegliendo una soluzione interna per la sua sostituziona. La conduzione tecnica, infatti, è stata affidata a Sergio Buono, trainer della Juniores. Un cambio inevitabile dopo la prestazione contro la Puteolana che ha lasciato tifosi e dirigenti con l’amaro in bocca. A cinque giornate dalla fine del campionato serve cambiare marcia e conquistare più punti possibili per evitare di trovarsi coinvolti in zona playout. Il margine sulla Nocerina è di solo un punto, ma anche il Molfetta dista appena due punti. Ragion per cui non si possono più commettere passi falsi.

PROBABILI FORMAZIONI

MATERA: Suma, Donida, Sgambati, Dubaz, Montanino, Bottalico, Vicente, Manu, Iaccarino, Piccioni, Ferrara.All. Ciullo.
AFRAGOLESE: Provitolo, Allegra, Picascia, Longo, Potenza, Da Dalt, Arrivoli, Percuoco, Tripicchio, Camara, Martiniello. All. Buono.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Matera e Afragolese, in programma giovedì 6 aprile alle 16, non godrà di copertura televisiva.

QUOTE

In aggiornamento

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata