Home > SPORT > Calcio > Premier League 22/23, Manchester United-Everton: Preview, Formazioni e Quote

Premier League 22/23, Manchester United-Everton: Preview, Formazioni e Quote

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED-EVERTON

Manchester United ed Everton si affronteranno alle 13:30 di domani, sabato 8 aprile, per la 30ª giornata di Premier League. La gara si terrà all’Old Trafford, dove i Toffes non vincono da quasi 10 anni. L’ultimo successo dell’Everton in questo impianto risale infatti al 4 dicembre del 2013, quando una rete di Oviedo nel finale fissò il punteggio sul definitivo 0-1. Recentemente queste due formazioni si sono affrontate anche in FA Cup, con i Red Devils che hanno superato agevolmente il turno vincendo per 3-1.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United viene da una vittoria per 1-0 contro il Brentford ottenuta nel recupero della 25ª giornata. Questo successo ha riportato la formazione di Ten Hag in zona Champions, mettendo la freccia sul Tottenham e andando a +3 dagli Spurs. La gara di domani sarà decisiva per i Red Devils, che non vincono due partite consecutive di Premier League dal 14 gennaio. Uno dei punti di forza del club nell’arco di questa stagione è stato sicuramente l’Old Trafford, dove ha collezionato 33 punti in 14 partite. Risultati che fanno dello United la 3ª squadra migliore dell’intera Premier League per risultati casalinghi.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’Everton sta attraversando una stagione molto complicata, che l’ha visto più volte nelle zone rosse di classifica. Per loro la lotta salvezza è ancora apertissima e probabilmente lo rimarrà fino alla fine della stagione. Nell’ultimo periodo i Toffes hanno alzato i ritmi, riuscendo a centrare quattro risultati utili consecutivi. Un filotto che li ha portati in 16ª posizione, ma comunque a pari punti con il Bournemouth 18°. L’Everton non può dunque permettersi troppi errori in questo finale di stagione, l’obbligo è quello di preservare la categoria, scansando una retrocessione che li riporterebbe in Championship a più di 70 anni di distanza dall’ultima volta.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Malacia; Fred, Sabitzer; Antony, Fernandes, Rashford; Martial. All. Ten Hag

EVERTON (4-4-2): Pickford; Keane, Tarkowski, Godfrey; Coleman, Onana, Gueye, Mykolenko; Iwobi, Gray, McNeil. All. Dyche

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Manchester United ed Everton verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football, Sky Sport 4K e Sky Sport Uno. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Manchester United favorito a 1.48. Lo stesso risultato si trova anche a 1.47 su William Hill, Eurobet e Goldbet.


Per saperne di più sulle Quote Premier League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.