PREVIEW ALMERIA-VALENCIA
Si giocherà domani, domenica 9 aprile alle 18:30, il match pasquale tra Almeria e Valencia valevole per la 28ª giornata della Liga spagnola. Il match si giocherà all’Estadio de los Juegos Mediterraneos, casa dei biancorossi, dove il Valencia non gioca dal 2015. In quell’occasione a vincere furono gli ospiti con uno splendido 2-3 in rimonta perfezionato all’80’ da Paco Alcacer. L’Almeria invece è ancora a caccia del suo primo successo interno contro il Valencia, infatti delle 6 partite giocate tra queste due formazioni nell’Estadio de los Juegos Mediterraneos ben 4 sono andate al Valencia e le restanti 2 sono terminate in parità.
LA VIGILIA DELL’ALMERIA
L’Almeria viene da un pareggio in casa del Celta Vigo, il secondo consecutivo dopo quello con il Cadice. L’ultima vittoria dei biancorossi risale ormai al 26 febbraio, quando ottennero il sorprendente successo per 1-0 con il Barcellona. Un 2023 molto complicato per la formazione di Rubi, che in questi mesi ha conquistato solamente 2 vittorie in 12 partite. Il periodo negativo ha complicato la lotta salvezza dell’Almeria, facendola scivolare al 19° posto in classifica. La squadra però può ancora puntare alla permanenza nella categoria, con la zona salvezza che dista solamente 1 punto quando mancano ancora 11 giornate alla fine del campionato.
LA VIGILIA DEL VALENCIA
Il Valencia ha pareggiato l’ultima partita contro il Rayo Vallecano grazie a un gol all’ultimo respiro di Justin Kluivert, freddo nel battere il portiere avversario dal dischetto. Un punto che ha permesso alla squadra di Baraja di evitare la zona retrocessione, pur ritrovandosi al 17° posto con gli stessi punti di Almeria ed Espanyol alle sue spalle. Quello di domani sarà un match decisivo per il Valencia, che dovrà evitare di piombare nuovamente nelle posizioni rosse contro una diretta avversaria. Ultimamente la squadra è entrata in una fase di leggera ripresa e, nonostante il campo ostile, rimane comunque la favorita per il match di domani.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ALMERIA (4-2-3-1): Martinez; Centelles, Babic,Ely, Chumi; Robertone, Samu; Baptistao, Melero, Puigmal; Suarez. All. Rubì.
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Gaya, Ozkacar, Diakhaby, Correia; Almeida, Guillamon, Gonzalez; Lino, Cavani, Kluivert. All. Ruben Baraja.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Almeria e Valencia, così come tutte le altre partite della Liga, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag danno il Valencia favorito a 2.42. Lo stesso risultato si trova anche a 2.35 su William Hill, Planetwin365 e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote Liga e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata