PREVIEW LIVERPOOL – ARSENAL
Nel giorno di Pasqua, un altro passettino verso il tanto atteso titolo. L’Arsenal sta volando in Premier League e spera di poter festeggiare molto presto l’aritmetico titolo inglese. Nel frattempo siamo alla vigilia di una grande classica, un big match d’altissimo profilo. Nonostante la stagione fallimentare fino ad oggi, il Liverpool di Klopp non può essere sottovalutato. I gunners faranno visita ad Anfield Road per una partita che, a livello ambientale e campanilistico, ha pochi eguali oltre Manica. Anche per i bookmakers sarà una partita molto equilibrata che potrebbe essere decisa dagli episodi o dai singoli.
LA VIGILIA DEL LIVERPOOL
Il Liverpool non vince da tre turni, un nuovo down di stagione. I reds sono lontanissimi dalla vetta con quasi trenta punti di distacco dagli avversari. Un gap enorme che nessuno poteva attendersi, con grande delusione dei tifosi e un Klopp che appare in bilico in panchina. Detto questo ci si dovrà appellare all’orgoglio di squadra specialmente sul proprio terreno di gioco. Contro il Manchester City è arrivato un pesantissimo 4-1 e, nella scorsa giornata, un “brodino” con lo 0-0 contro il Chelsea. Sono ben nove i KO subiti in campionato ma contro l’Arsenal sarà sempre 433 con Salah, Jota e Gakpo in avanti. L’egiziano resta il miglior marcatore con 12 reti e 7 assist.
LA VIGILIA DELL’ARSENAL
Mister Arteta è pronto a fare la storia dopo anni bui e senza gioie per i tifosi. L’Arsenal è davvero una squadra che gioca bene, con una filosofia calcistica ben precisa e con un gruppo solido, giovane e ricco di individualità di livello superiore. La fase offensiva è la chiara espressione di tutto questo con 70 reti all’attivo e solo 27 subite. La classifica marcatori recita 13 goal per Martinelli, 12 per Saka che aggiunge anche 10 assist e poi la doppia cifra anche del centrocampista di qualità Odegaard. Sarà 4231 contro il Liverpool con Gabriel Jesus in avanti supportato da Trossard, Odegaard e Martinelli. In difesa Gabriel guiderà il quartetto davanti a Ramsdale.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL – ARSENAL
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Jota, Gakpo. Allenatore: Jurgen Klopp.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Gabriel M., Holding, Zinchenko; Partey, Xhaka; Trossard, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. Allenatore: Mikel Arteta.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Liverpool e Arsenal, in programma domenica 9 aprile alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Leggermente favorito l’Arsenal per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.52, l’1 a 2.67 con la X che moltiplica per 3.65.
Il 2 viene proposto a 2.50 da Eurobet; a 2.50 da Goldbet; a 2.45 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata