Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League F: Novara sfida l’Eczacibasi per l’accesso in finale

Volley, Champions League F: Novara sfida l’Eczacibasi per l’accesso in finale

volley femminile

PREVIEW ECZACIBASI – NOVARA

La serata di domani rivelerà i nomi delle due squadre che si contenderanno il titolo di Campione d’Europa della Champions League di volley femminile. Nell’atto conclusivo della competizione potrebbe esserci un’italiana, ovvero Novara, che sarà protagonista sul campo dell’Eczacibasi per la gara di ritorno della semifinale. Nel primo round del confronto, le piemontesi sono riuscite a imporsi 3 a 2 tra le mura amiche e in trasferta cercheranno di completare l’opera per volare alla finalissima. Oltre al match della scorsa settimana, questi due club si erano incrociati un’altra volta a livello internazionale, risalente alla Club World Championship del 2019. In quell’occasione, furono le padrone di casa ad avere la meglio.

LA VIGILIA DELL’ECZACIBASI

Dopo aver ceduto al termine di cinque set tiratissimi nella gara d’andata, l’Eczacibasi è chiamato a ribaltare la situazione se vuole regalarsi il passaggio del turno. La formazione allenata da Tijana Boskovic, che nei quarti di finale del torneo aveva estromesso dai giochi il Rzeszow, dovrà ottenere un successo per 3-0 o 3-1 se vuole accedere direttamente alla finale. Altrimenti, in caso di vittoria al tie-break, sarebbe il Golden Set a decretare chi delle due proseguirà il proprio cammino.

LA VIGILIA DI NOVARA

Sul fronte opposto, Novara non ha deluso le aspettative davanti al proprio pubblico, raccogliendo una vittoria preziosa anche per il morale in vista dell’appuntamento di domani. La compagine guidata da Lavarini era salita sul tetto d’Europa al termine dell’edizione 2018/2019, trionfo che ha intenzione di ripetere quest’anno. Nel turno precedente, la Igor Gorgonzola ha superato piuttosto agevolmente l’ostacolo Stoccarda, trafitto con un punteggio complessivo di 6-1. Nel sestetto di partenza la diagonale sarà composta da Battistoni in regia e Karakurt nel ruolo di opposto, con Bosetti e Carcaces a spingere in banda.

PROBABILI FORMAZIONI

Novara: Battistoni, Bosetti, Chirichella, Danesi, Carcaces, Karakurt; Fersino (L). All. Lavarini.

Eczacibasi: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Eczacibasi e Novara, valevole per la semifinale di ritorno della Champions League di volley femminile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Eurosport.it, Discovery+, Euro Volley TV, NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative alla sfida di Champions League di volley femminile tra Eczacibasi e Novara non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.