Home > SPORT > Calcio > Champions League: ai quarti sfida tra Real Madrid e Chelsea

Champions League: ai quarti sfida tra Real Madrid e Chelsea

Serie B: Sampdoria contro Ascoli

PREVIEW REAL MADRID – CHELSEA

In questi giorni l’attenzione si sposta sui quarti di finale della UEFA Champions League, con molte sfide interessanti in programma in questo turno d’andata. Domani sera proseguirà il cammino del Real Madrid per difendere il titolo conquistato a maggio dello scorso anno, ma di fronte trova l’ostacolo Chelsea, che nasconde numerose insidie nonostante una stagione al di sotto delle aspettative. Entrambe le squadre hanno eliminato avversari di un certo spesso come Liverpool e Borussia Dortmund negli ottavi di finale. Sono cinque i precedenti ufficiali tra questi club, di cui uno nella Supercoppa Europea del 1998. Il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Con la corsa al titolo in Liga ormai compromesso a causa dei tanti punti che lo separano dalla vetta, il Real Madrid tenterà di conquistare l’ennesimo trionfo nella massima competizione continentale. Dopo aver chiuso al comando del Gruppo F la fase a gironi, la formazione allenata da Carlo Ancelotti ha travolto il Liverpool nel primo turno a eliminazione diretta. Grazie al roboante 5-2 ottenuto ad Anfield, i Blancos avevano già ipotecato la qualificazione ai quarti, completando l’opera tra le mura amiche nella gara di ritorno. Nell’undici di partenza, il tecnico italiano punterà sul tridente offensivo formato da Rodrygo e Vinicius ai lati della punta centrale Benzema.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

A differenza degli avversari di giornata, il Chelsea ha dovuto faticare maggiormente per staccare il biglietto per questo turno del torneo. Infatti, la compagine ora allenata da Frank Lampard – terzo manager stagionale dopo gli esoneri di Tuchel e Potter – era caduta di misura sul campo del Borussia Dortmund, per poi ribaltare lo svantaggio e centrare l’approdo ai quarti battendo i tedeschi 2-0 a Stamford Bridge. Nella fase a gironi, invece, i Blues si erano piazzati primi nel Gruppo E, precedendo il Milan. Nello schieramento iniziale, il modulo adottato sarà speculare a quello degli iberici, con Sterling e Joao Felix a muoversi sull’esterno attorno al falso nove Havertz.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Fernandez, Kovacic; Sterling, Havertz, Joao Felix. All. Lampard.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Real Madrid e Chelsea, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 203, 213 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Infinity+ e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Champions League tra Real Madrid e Chelsea, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,72, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,80 e 4,95. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Bet365 mette a lavagna l’1 a 1,70.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Champions League e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata