Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Roma in casa del Feyenoord

Europa League: la Roma in casa del Feyenoord

Europa League

PREVIEW FEYENOORD – ROMA

Si disputerà al «De Kuip» di Rotterdam, giovedì 13 aprile alle 18.45, l’incontro di calcio fra il Feyenoord e la Roma, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Partita attesa su entrambi i fronti. La vincente di questo doppio confronto affronterà, in semifinale, chi avrà avuto la meglio del match fra il Leverkusen e il Royale Union. Nella parte alta del tabellone, invece, si affronteranno Juventus-Sporting e Manchester United-Sivigila.
Quella di Rotterdam sarà una sorta di rivincita, in quanto le due squadre si troveranno di fronte a quasi un anno di distanza dalla storica finale di Conference League, svoltasi a Tirana, vinta dai giallorossi
I bookmakers vedono favorito, per questa gara di andata, il Feyenoord.

LA VIGILIA DEL FEYENOORD

Il Feyenoord arriva a questo appuntamento dopo aver vinto il girone di riferimento, estromettendo la Lazio. Saltato il turno di playoff, la squadra di mister Slot ha poi avuto la meglio, agli ottavi, dello Shakhtar Donetsk (battendolo addirittura per 7 a 1 nel return match).
Il Feyenoord guida l’Eredivisie con otto lunghezze di vantaggio sull’Ajax ed è recude, in campionato, da ben otto vittorie consecutive. Unica sconfitta di questo 2023, quella contro l’Ajax per 2 a 1 nella semifinale di KNVB Beker al termine di una gara molto tesa. Squadra in salute, quindi, che vorrà prendersi una bella rivincita contro l’unidici capitolino.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma arriva a questo importante appuntamento dopo aver eliminato, agli ottavi, la Real Sociedad, vincendo la gara di andata per 2 a 0 e pareggiando senza reti in terra basca e ai sedicesimi il Salisburgo. I giallorossi sono saliti al terzo posto in classifica in Serie A, dopo le due vittorie consecutive contro Sampdoria e Torino che hanno in parte allontanato i malumori dopo il secondo ko stagionale nella stracittadina con la Lazio.
Per la gara di Rotterdam, mister Mourinho sembra intenzionato a riproporre la difesa a 3 con Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio. In avanti Abraham sarà il riferimento offensivo, supportato da Pellegrini e Dybala.

PROBABILI FORMAZIONI

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Peders, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kocku, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Feyenoord e Roma, in programma giovedì 13 aprile alle 18.45, sarà visibile, in diretta, sia su Dazn e sia su Sky.

QUOTE

Favorito il Feyenoord per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.40, il successo della Roma si trova a lavagna a 3.10, mentre l’X è bancato a 3.20.
Bet365 propone l’1 a 2.38.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Europa League e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata