Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: L’ANDATA TRA MANCHESTER UNITED E SIVIGLIA

EUROPA LEAGUE: L’ANDATA TRA MANCHESTER UNITED E SIVIGLIA

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED-SIVIGLIA

Manchester United e Siviglia si affronteranno alle 21 di domani, giovedì 13 aprile, per i quarti d’andata di Europa League. Il match si giocherà all’Old Trafford, dove il Siviglia ha già vinto nel 2018 in occasione degli ottavi di Champions League. Unito allo 0-0 dell’andata, questo risultato permise agli andalusi di approdare al turno successivo, subendo poi l’eliminazione da parte del Bayern Monaco. Questa volta i Red Devils cercheranno una rivincita, sperando di raggiungere le semifinali, dove se la vedrebbero con la vincente del doppio confronto tra Juventus e Sporting Lisbona.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Quest’anno le spagnole stanno portando bene al Manchester United che, dopo il 2° posto nel girone a pari punti con la Real Sociedad, ha eliminato prima il Barça ai sedicesimi e poi il Betis agli ottavi. Adesso i Red Devils dovranno vedersela con il Siviglia, in un confronto che li vede nettamente favoriti. La squadra di Ten Hag sta vivendo un’ottima stagione anche in Premier League, trovandosi al 4° posto in piena lotta Champions. L’Old Trafford è indubbiamente uno dei punti di forza del gruppo, che non perde davanti ai propri tifosi dall’8 settembre, proprio in occasione della sfida d’andata con la Real Sociedad.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

La stagione complicata del Siviglia potrebbe essere compensata proprio dai risultati del club in Europa League. Gli andalusi si sono ritrovati in questa competizione dopo il 3° posto nel girone di Champions alle spalle di Manchester City e Borussia Dortmund, dovendo ripartire dai sedicesimi di Europa League. La loro prima avversaria è stata il Psv, schiantato per 3-0 all’andata temuto al ritorno con una rimonta che si era quasi concretizzata. Agli ottavi hanno dovuto vedersela con il Fenerbahce, seguendo un copione simile a quello del turno precedente: 2-0 al Sanchez Pizjuan e sconfitta al ritorno in Turchia per 1-0. Il campionato del Siviglia si è rivelato invece più complesso del previsto, con la squadra che al momento si trova al 13° posto con soli 5 punti di scarto dalla zona retrocessione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Martinez, Malacia; McTominay, Bruno Fernandes; Antony, Sabitzer, Sancho; Rashford. All. Ten Hag.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dimitrovic; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Fernando, Gueye; Suso, Lamela, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Europa League tra Manchester United e Siviglia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Manchester United favorito a 1.40. La vittoria dei Red Devils si trova anche a 1.36 su Bet365 e a 1.38 su William Hill ed Eurobet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata