Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: Lione fa visita al Tolosa

Ligue 1: Lione fa visita al Tolosa

Eredivsie: Emmen contro Dordrecht

PREVIEW TOLOSA – LIONE

Vede la linea del traguardo il campionato francese della Ligue 1. Nel prossimo weekend si scenderà in campo per la 31^ giornata del torneo transalpino con l’anticipo che vedrà di fronte Tolosa e Lione. Due squadre che non hanno molto da chiedere a questa stagione e che, quindi, si affronteranno senza alcun timore o particolare pressione. Per questo motivo si preannuncia gara molto equilibrata come gli stessi bookmakers pronosticano. Un anticipo del venerdì che farà da antipasto al resto del programma del fine settimana francese.

LA VIGILIA DEL TOLOSA

Il Tolosa ha raggiunto già la salvezza con un vantaggio di oltre dieci lunghezze sulla zona retrocessione. Squadra da alti e bassi per eccellenza con appena cinque pareggi ottenuti in trenta gare disputate. Per questo motivo appare evidente come gli uomini di Montanier siano capaci di vincere e perdere contro chiunque. Nelle ultime cinque uscite sono arrivate tre sconfitte ma anche due vittorie. L’ultimo successo proprio settimana scorsa in casa del Montpellier per 1-2 che è valso anche il sorpasso in graduatoria agli avversari. Il miglior marcatore è l’olandese Dallinga con dodici centri.

LA VIGILIA DEL LIONE

Se guardiamo la classifica marcatori, il Lione ha il suo uomo simbolo a giocarsi il titolo di cannoniere L’ex Arsenal Lacazette ha trovato la rete diciotto volte, una sola lunghezza di distanza da David e Mbappè. La squadra è in un ottimo momento di forma con una bella serie di risultati utili consecutivi. Tuttavia, a differenza del Tolosa, sono tanti i pareggi che ne hanno rallentato la corsa verso le posizioni europee. Ben otto pareggi e cinque punti di distacco dal quinto posto mentre è ben più ampio il gap dalla zona Champions League. Mister Blanc schiererà i suoi secondo il 4312 e il Lione è reduce da due vittorie consecutive: 0-1 in casa del PSG e il 3-1 sul Rennes.

PROBABILI FORMAZIONI TOLOSA – LIONE

TOLOSA(4-2-3-1): Dupe; Kamanzi, Nicolaisen, Rouault, Desler; van Den Boomen, Genreau; Chaibi, Dejaegere, Sierro; Onaiwu. All. Montanier
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Kumbedi, Diomande, Lubeka, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Lepenant; Cherki; Lacazette, Barcola. All. Blanc

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tolosa e Lione, in programma venerdì 14 aprile alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Lione per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.37, l’1 a 2.78 con la X che moltiplica per 3.70.

Il 2 viene proposto a 2.30 da Eurobet; a 2.30 da Goldbet; a 2.30 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata