Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza per la Cremonese con l’Empoli

Serie A: scontro salvezza per la Cremonese con l’Empoli

Eliteserien: Sandefjord contro Hamkam

PREVIEW CREMONESE – EMPOLI

Si disputerà allo «Zini», venerdì 14 aprile alle 18.30, l’incontro di calcio fra la Cremonese e l’Empoli, valevole per la trentesima giornata del campionato di serie A.
Partita che apre un turno decisamente importante soprattutto per quanto riguarda le zona calde della graduatoria. Soprattutto i padroni di casa si giocano le residue speranza di salvezza, mentre l’Empoli viaggia verso la permanenza, dall’alto dei suoi 32 punti, il doppio dei grigiorossi e ben dieci in più del Verona, terzultimo.
I bookmakers vedono leggermente favorita la Cremonese.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

La Cremonese ha lasciato l’ultimo posto della classifica la scorsa settimana vincendo in casa della Sampdoria lo scontro fra le «disperate» e lasciando ai blucerchiato la scomoda ventesima posizione. Per la Cremonese si è trattata della seconda vittoria in campionato, la prima intrasferta per una squadra che, adesso, si gioca le residue speranze di salvezza. Contro l’Empoli serve solo il successo per alimentare la fiammella della speranza. Mister Davide Ballardini dovrebbe apportare delle modifiche rispetta alla vittoria di Marassi. Ferrari, Lochoshvili e Vasquez dovrebbe agire nel terzetto difensivo, mentre in avanti dovrebbero giocare Dessers e Tsadjout.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Per l’Empoli si tratta della seconda trasferta consecutiva in campionato. Dopo l’ottimo 0 a 0 ottenuto a San Siro contro il Milan, i toscani torneranno in Lombardia per affrontare una Cremonese alla ricerca disperata di punti salvezza. La squadra di Zanetti ha un cospicuo vantaggio (+10) sulla zona rossa ma non è aritmeticamente salvo e, quindi, non può concedere alcunché agli avversari. Baldanzi dovrebbe agire alle spalle della coppia offensiva formata da Caputo e Satriano.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Lochoshvili, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cremonese ed Empoli, in programma venerdì 14 aprile alle 18.30, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Leggermente favorita la Cremonese per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.55, il successo dell’Empoli si trova a lavagna a 2.80, mentre l’X è bancato a 3.30.
Sisal-Matchpoint propone l’1 a 2.50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata