Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL DERBY EMILIANO TRA MODENA E PARMA

SERIE B: IL DERBY EMILIANO TRA MODENA E PARMA

Juventus Milan

PREVIEW MODENA-PARMA

La partita di Serie B tra Modena e Parma si giocherà alle 20:30 di domani, venerdì 14 aprile, per la 33ª giornata del campionato cadetto. Il match si disputerà in casa dei canarini, allo stadio Alberto Braglia, dove il Parma non vince dal 28 novembre del 1982. Quella è stata anche l’unica occasione nella storia dei crociati in cui sono riusciti a ottenere un successo esterno sul Modena. Per il match di domani la formazione di Fabio Pecchia parte leggermente favorita, nella speranza di ritrovare una vittoria che potrebbe avere un significato importante anche per la classifica.

LA VIGILIA DEL MODENA

Il Modena viene da una vittoria per 0-1 sul campo del Perugia che gli ha permesso di rimanere in scia delle altre pretendenti ai playoff. Al momento la squadra si trova infatti al 10° posto in classifica, a -4 dal Pisa che occupa l’ultima posizione buona per gli spareggi. L’ultimo periodo non è stato semplice per la formazione di Attilio Tesser, che tra alti e bassi ha messo da parte il minimo indispensabile per dare un senso a questo finale di stagione. In questo campionato il Modena non ha offerto grandi prestazioni nel proprio stadio, conquistando solamente 23 punti in 15 partite al Braglia.

LA VIGILIA DEL PARMA

Nell’ultima partita il Parma ha vinto per 0-1 in casa del Cittadella, inanellando la seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Palermo. I crociati hanno conquistato così punti importanti per riuscire a centrare l’obiettivo minimo di questa stagione: il raggiungimento dei playoff. Ad oggi la formazione si trova al 7° posto in classifica, invischiata nel pieno della lotta per credere nel sogno promozione. Nella sfida di domani la squadra di Pecchia proverà a confermarsi per la terza gara consecutiva, dando continuità a un ottimo momento di forma che li ha visti conquistare 10 punti nelle ultime 5 partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Magnino; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. All. Tesser

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Estevez, Juric; Camara, Bernabé, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Modena e Parma verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Parma favorito a 2.48. La vittoria dei crociati si trova anche a 2.45 su Bet365 e Bwin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata