Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter all’assalto del Monza

Serie A: l’Inter all’assalto del Monza

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW INTER – MONZA

Si disputerà al «Meazza», sabato 15 aprile alle 20.45, l’incontro di calcio fra l’Inter e il Monza, valevole per la trentesima giornata del campionato di serie A.
Sarà un sabato sera intenso per i nerazzurri che, dopo l’exploit di Champions in Portogallo, hanno bisogno di ritrovare il successo in campionato per non rimanere attardari dalle prime quattro posizioni. Per il Monza sarà una serata di gala. La squadra brianzola con i suoi 35 punti è ormai ad un passo dalla salvezza e  potrà giocare la partita con la giusta serenità, provando a compiere l’impresa. All’andata il match si concluse con il punteggio di 2 a 2, con la squadra biancorossa che acciuffò il pari in pieno recupero.
I bookmakers vedono favorita l’Inter.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter viaggia con il morale a mille dopo la vittoria in casa del Benfica per 2 a 0, nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Ma, adesso, incombe il campionato e la squadra nerazzurra non può concedersi più pause. La classifica, d’altronde, parla chiaro. Quinto posto, fuori dalla zona Champions, ad una sola lunghezza dal Milan quarto e a due dalla Roma, terza. Per la gara di sabato sera contro i brianzoli, mister Simone Inzaghi potrebbe far riposare Lautaro Martinez, con Correa che andrebbe a prendere il suo posto al fianco di Dzeko.

LA VIGILIA DEL MONZA

Il Monza, che occupa il tredicesimo posto in graduatoria, non vince da oltre un mese. L’ultimo successo della formazione biancorossa risale al 4 marzo, quando riuscì ad imporsi, davanti al pubblico amico, sull’Empoli con il punteggio di 2 a 1. Poi, tre pareggi, contro Verona, Cremonese e Udinese e una sconfitta, quella casalinga contro la Lazio. Una squadra che prende gol da sette partite consecutive, ma che potrà giocare a San Siro con la tranquillità di chi ha, di fatto, la salvezza in tasca. Monza che dovrebbe proporre l’ex Sensi in mezzo al campo, rientra dalla squalifica Caprari che, insieme con Pessina, dovrebbe agire sulla trequarti alle spalle di Petagna.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Asllani, Gosens; Correa, Dzeko. All. S. Inzaghi.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Pessina; Petagna. All. Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inter e Monza, in programma sabato 15 aprile alle 20.45, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorita l’Inter per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, il successo del Monza si trova a lavagna a 7, mentre l’X è bancato a 4.60.
PlanetWin propone l’1 a 1.43.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata