Home > SPORT > Calcio > Premier League: derby West Ham-Arsenal

Premier League: derby West Ham-Arsenal

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW WEST HAM – ARSENAL

Si disputerà al «London stadium», domenica 16 aprile alle 15, l’incontro di calcio fra il West Ham e l’Arsenal, valevole per la trentunesima gionrata in Premier League.
Derby delicato e molto interessante per entrambe le squadre che lottano per obiettivi diversi di classifica. All’Arsenal servono i tre punti per difendersi dagli attacchi al primato da parte del Manchester City, mentre i padroni di casa hanno bisogno del successo per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria.
I bookmakers vedono favorita l’Arsenal.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Il West Ham torna a Londra per disputare il derby con l’Arsenal dopo in Premier, dopo aver pareggiato per 1 a 1 in Belgio contro il Gent, l’andata dei quarti di finale di Europa League. In campionato, la formazione allenata da Moyes fa fatica e ha sole tre lunghezze di vantaggio su Everton e Nottingham, terzultimi in classifica. Rice e compagni sono reduci dal successo in casa del Fulham, una vittoria che ha ridato nuova linfa ad un West Ham che, sulla carta, non dovrebbe avere difficoltà a raggiungere la salvezza. Il tallone d’Achille risiede nel reparto offensivo, avendo realizzato 27 reti in 29 gare. In casa, il West Ham ha conquistato 21 dei 30 punti totali.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal è reduce dal pareggio in casa del Liverpool per 2 a 2. La rimonta subita nel turno precedente con il Liverpool (i gunners alla mezz’ora del primo tempo si trovavano avanti per 2 a 0 con i gol di Martinelli e Jesus) ha riaperto la lotta per il titolo, in quanto il Manchester City, secondo, deve recuperare sei punti, ma ha disputato una gara in meno rispetto alla battistrada. Ecco perché il derby con gli Hammers diventa un crocevia fondamentale per la conquista del primo posto. Mister Arteta dovrebbe riproporre il tridente formato da Saka, Jesus e Martinelli.

PROBABILI FORMAZIONI

WEST HAM (4-4-2): Fabianski, Cresswell, Ogbonna, Zouma, Coufal, Bowen, Soucek, Rice, Fornals, Igs, Antonio.All. Moyes.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale, White, Holding, Magalhaes, Zinchenko, Odegaard, Thomas, Xhaka, Saka, Jesus, Martinelli. All. Arteta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Westa Ham e Arsenal, in programma domenica 16 aprile alle 15 sarà visibile, in diretta, sui canali Sky. In streaming anche su NOW Tv e sull’app Sky Go.

QUOTE

Favorita la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.55, il successo del West Ham si trova a lavagna a 6, mentre l’X è bancato a 4.25.
Sisal-Matchpoint propone l’1 a 1.52.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata