Home > SPORT > Calcio > La Liga: Barcellona impegnato in casa del Getafe

La Liga: Barcellona impegnato in casa del Getafe

Premier League: Liverpool contro Crystal Palace

PREVIEW GETAFE – BARCELLONA

Il programma della ventinovesima giornata del campionato de La Liga proseguirà oggi con altre quattro partite. Nel pomeriggio gli occhi saranno puntati sulla capolista Barcellona, che sarà di scena sul campo del Getafe, dove proverà a consolidare la vetta e a incrementare il margine di vantaggio sull’inseguitrice Real Madrid. Di fronte, però, troverà un avversario agguerrito che va a caccia di punti preziosi in chiave salvezza. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio una sola volta, mentre in una circostanza il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL GETAFE

Nelle scorse settimane il Getafe si è reso protagonista di una buona striscia di risultati utili, che gli ha permesso di risollevarsi dai bassifondi della classifica e di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione. Tuttavia, la sconfitta rimediata in casa della Real Sociedad nel turno precedente, seppur prevedibile, ha interrotto la serie positiva e nuovamente risucchiato la formazione di Flores nella lotta per non retrocedere. Ora sono solamente tre le lunghezze che la separano dal terzultimo posto. Nello schieramento iniziale, Mayoral e Unal giocheranno uno affianco all’altro in attacco, con Munir e Portu a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Sul fronte opposto, il Barcellona è a un passo dalla conquista dell’ennesimo titolo della sua storia, ma non può permettersi di abbassare la guardia. Infatti, dopo un lungo filotto di vittorie, nello scorso fine settimana la compagine guidata da Xavi è stata bloccata sullo 0-0 dal Girona, ma dovesse ottenere il bottino pieno domani staccherebbe i rivali madrileni di tredici punti. Inoltre, i blaugrana vantano la difesa meno perforata del torneo con sole 9 reti subite. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Raphinha e Fati ai lati della punta centrale Lewandowski.

PROBABILI FORMAZIONI

Getafe (5-3-2): Soria, D. Suarez, Djené, Duarte, Alderete, Portu, Maksimovic, Milla, Munir, Mayoral, Unal. All. Flores

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Koundé, Araujo, E. García, Baldé, Gavi, Busquets, S. Roberto, Raphinha, Lewandowski, Fati. All. Xavi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Getafe e Barcellona, valevole per la ventinovesima giornata del campionato de La Liga, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.15. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione spagnola.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara de La Liga spagnola tra Getafe e Barcellona, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è messo a lavagna a 1,62, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 5,75 e 3,85. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, i bookmaker Bet365, Eurobet e Planetwin365 propongono il 2 a 1,60.


Per consultare altre informazioni sulle quote Liga e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata