Home > SPORT > Tennis > Wta 500 Stoccarda: Iga Swiatek prima testa di serie

Wta 500 Stoccarda: Iga Swiatek prima testa di serie

Tennis, terra rossa

WTA 500 STOCCARDA IGA SWIATEK PRIMA TESTA DI SERIE

Il cast del Wta 500 di Stoccarda, cominciato sabato 15 aprile con le qualificazioni è, come sempre, ricco di tenniste di primissimo piano. Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Caroline Garcia e Ons Jabeur sono le prime cinque teste di serie del tabellone. Assenti, invece, Jessica Pegula, Victoria Azarenka e Magda Linette. Fra le azzurre, ci sarà Martina Trevisan che, al primo turno, affronterà la brasiliana Haddad Maia. Nato nel 1978, il torneo ha fatto parte del circuito Tier II dal 1988 al 2008 (fino al 2005, a Filderstadt, un sobborgo a sud di Stoccarda) per poi diventare uno dei Premier dal 2009 al 2020, ed infine un WTA 500 dal 2021.
Sulla terra di Stoccarda, lo scorso anno trionfò Iga Swiatek, battendo in finale Aryna Sabalenka che, l’anno precedente, trovò disco rosso, sempre in finale, contro l’australiana Ashleigh Barty.
Iga Swiatek attende di conoscere la sua avversaria, al secondo turno, che verrà fuori dal match che vedrà di fronte la cinese Zheng e la statunitense Park, incontro che si disputerà lunedì 17 aprile alle 12. Subito dopo scenderanno in campo la spagnola Bucsa e la tedesca Korpatsch. Alle 17.30, invece, scenderanno in campo Ekaterina Alexandrova e Donna Vekic. I due precedenti, entrambi sul cemento, parlano di un successo per parte.

DOVE VEDERLO

Il Wta 500 di Stoccarda in programma da sabato 15 aprile a domenica 23 sarà visibile su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente e sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) sarà disponibile anche una diretta streaming.

LE QUOTE

Nel testa a testa di primo turno fra Ekaterina Alexandrova e Donna Vekic, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista russa, bancata a 1.55, mentre la vittoria di Donna Vekic si trova a lavagna a 2.23

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata