Home > SPORT > Calcio > Champions League: return match Chelsea-Real

Champions League: return match Chelsea-Real

pallone con stelle azzurre

PREVIEW CHELSEA – REAL MADRID

Si disputerà allo «Stamford Bridge», martedì 18 aprile alle 21, l’incontro di calcio fra il Chelsea e il Real Madrid, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.
Servirà una gara tutta cuore e grinta al Chelsea per provare a ribaltare il punteggio maturato nel match di andata che ha visto i blancos vincere per 2 a 0, con le reti, una per tempo, di Benzema e Asensio.
Chelsea-Real Madrid è diventato ormia un classico della Champions League. Lo scorso anno, sempre ai quarti di finale, a spuntarla fu il Real Madrid dopo i tempi supplementari, al termine di una clamorosa rimonta, mentre due anni orsono, in semifinale, ad avere la meglio fu il Chelsea.
I bookmakers vedono leggermente favorito il Real Madrid.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

L’unico modo per salvare una stagione, ad oggi disastrosa, da parte del Chelsea, è quello di ribaltare la sconfitta maturata nella gara di andata e superare il turno che vede opposti i londinesi al Real Madrid. La recente sconfitta, in campionato, contro il Brighton, ha ulteriormente complicato le cosa fra i Blues, undicisimi in graduatoria e, paradossalmente, più vicini alla zona retroocessione che a quella Champions. Chelsea che, fra Coppa e campionato, non vince da sei turni in cui ha collezionato quattro sconfitte e due pareggi. L’ultimo successo è datato 11 marzo, quando Fofana e compagni riuscirono a battere in trasferta il Leicester per 3 a 1. Per la sfida al Real Madrid, mister Lampard dovrebbe riproporre la difesa a tre, così come in avanti dovrebbe vedersi il tridente formato da Sterling, Havertz e Joao Felix.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid parte dal doppio vantaggio maturato nel match di andata, ma sa che non deve fare troppi calcioli, perché, di fronte, si troverà una squadra ferita e vogliosa di compiere l’impresa. Real che dovrebbe riproporre il consueto 4-3-3, con Valverde, Kroos e Modric a dettar legge in mezzo al campo e, in avanti, il tridente formato da Rodrygo, Benzema e Vinicius Jr. In caso di passaggio del turno, il Real Madrid affronterà, in semifinale, chi avrà la meglio fra Manchester City e Bayrn Monaco, con gli inglesi che hanno vinto la gara di andata per 3 a 0.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Badiashile; James, Kanté, Fernandez, Chilwell; Sterling, Havertz, Joao Felix. All. Lampard.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chelsea e Real Madrid, in programma martedì 18 aprile alle 21 sarà visibile, in diretta, sui canali Sky. In streaming anche su NOW Tv e sull’app Sky Go.

QUOTE

Leggermente favorito il Real Madrid per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.45, il successo del Chelsea si trova a lavagna a 2.80, mentre l’X è bancato a 3.50.
Snai propone il 2 a 2.35.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata