Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: mercoledì l’87esima edizione della Freccia Vallone

Ciclismo: mercoledì l’87esima edizione della Freccia Vallone

ciclista su bici rossa e nera

FRECCIA VALLONE 2023: SI CORRE MERCOLEDÌ 19 APRILE

Mercoledì 19 aprile si correrà la Freccia Vallone, corsa in linea di ciclismo su strada maschile che si svolge annualmente in Belgio, nella regione della Vallonia. Si tratta di una delle tre corse classiche delle Ardenne e fa parte del calendario mondiale Uci. Lo scorso anno trionfò il belga Dylan Teuns. Lo spagnolo Alejandro Valverde, con cinque successi, vanta il record di vittorie.
Il percorso della Freccia è lungo 194, 2 km, il punto più delicato è il muro di Huy, una salita di un chilometro e trecento metri con una pendenza media del 9,6% e massima del 26% da ripetere tre volte, l’ultima delle quali a poche decine di metri dal traguardo.
Quest’anno si corre l’87esima edizione. Il grande favorito per la vittoria è Tadej Pogacar. Fra gli outsider da menzionare Thomas Pidcock, Dylan Teuns e Ion Izagirre, mentre fra gli azzurri il più atteso è Giulio Ciccone. L’arrivo è previsto tra le 16.15 e le 16.50 circa.

DOVE VEDERLO

Il percorso della Freccia Vallone sarà trasmesso in chiaro su Raisport e in streaming gratuito su Raiplay. Gli abbonati potranno seguire la corsa su Eurosport su Eurosport 2 (canale 212 Sky e sulla piattaforma Dazn) dalle ore 14.30.

LE QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito, per il successo finale dell’87esima edizione della Freccia Vallone, Tadej Pogar la cui affermazione è bancata a 1.65. Staccato Thomas Pidcock a lavagna a 8.50.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata