19/04/2023. Cheltenham e Newmarket al massimo
Cheltenham
Corsa 1.
Heltenham con le sue tre vittorie consecutive in dicembre ’22, in febbraio e marzo ’23 è il favorito di questo impegno (Grade 2 – Classe 1). Al via sono in 12.
Corsa 2.
Hp Siepi Classe 2. Bisogna cercare il probabile favorito in basso tra i pesini, ovvero è il N12 Master Chewy decisamente scarico. Sono in 13 i partenti.
Corsa 3.
Steeple-Chase di Classe 3 con ben 20 cavalli al via. Sono in tanti a puntare ai gradini alti del podio, nell’ordine: Tip Top Cat, Valleres, Checkitout, Wake Up Early e No Cruise Yet.
Corsa 4.
Novice’s Siepi di Classe 2 con 12 cavalli al via. Potrebbe essere un match a 4 quello per la vittoria: Chasing Fire che deve far dimenticare la sua ultima brutta uscita fornita, Pikar che ha vinto di recente, Theatre Man mai sotto il secondo posto nelle ultime 5 uscite fornite e The Carpenter primo nelle ultime due uscite pubbliche.
Corsa 5.
Emerge la chance di Captain Cattistock, regolare, sempre a moneta nelle ultime tre corse disputate, è il punto di riferimento della corsa.
Corsa 6.
Match a due per la vittoria, tra: Broadway Boy che ha vinto di recente vs Santos Blue che ha vinto nelle ultime tre uscite fornite.
Corsa 7.
Ci piace Ballygeary (che potrebbe essere il cavallo del giorno a Cheltenham), che nel palmares vanta tre vittorie consecutive.
Newmarket
Corsa 1.
Sono in 15 al via e la corsa si presenta con un possibile risultato molto aperto. Elwasme ha raccolto moneta. Connemara Coast sa vincere. Supreme King è in progresso di forma. Burdett Road ha vinto di recente. Lion Kingdom ha vinto all’ultima apparizione ed arriva da una sequenza positiva.
Corsa 2.
Hp di Classe 2. Dove: Aleezdancer, Probe ed Above sono i più attesi. A seguire come sorprese si propongono il regolare Aphelios, Orazio e Chairmanoftheboard (ben messo al peso).
Corsa 3.
Listed Race per cavalli di 3 anni. Il soggetto da battere è Intinso che il 24 ottobre 2022 ha corso e vinto ed oggi rientra per darci una linea della sua qualità reale, seconda corsa in carriera.
Corsa 4.
Gruppo 3 per femmine. Sono in 15 i partenti. Coppice è la più attesa. Fairy Cross è l’avversaria più ostica per la favorita. Girl Racer ha corso e vinto e vede anche lei la pista per la seconda volta in carriera.
Corsa 5.
Maiden di Classe 2 per femmine. Affascina Persian Dreamer (Calyx) al debutto. Dorothy Lawrence figlia di Soldier’s Call per il training di KR Burke è l’oggetto misterioso che induce a riflettere. Specific Times, una Blue Point bella da vedere, anche lei al debutto.
Corsa 6.
Ludmilla parte da grande favorita e non dovrebbe essere comunque fuori dal podio.
Corsa 7.
Hp di Classe 3 per cavalli di 3 anni. Ci piace High Honour che da soggetto di spessore ha vinto la sua maiden e poi è ancora terzo. Like A Tiger sempre sul podio di recente ha vinto. Imperial Ace ha vinto nelle ultime due corse disputate, forma al top.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata