Home > SPORT > Calcio > Quarti Conference League 22/23, Fiorentina-Lech Poznan: Match Preview

Quarti Conference League 22/23, Fiorentina-Lech Poznan: Match Preview

stadio fiorentina

PREVIEW FIORENTINA-LECH POZNAN

La Fiorentina ospiterà il Lech Poznan all’Artemio Franchi per i quarti di finale di ritorno di Conference League. La sfida di terrà alle 18:45 di domani, giovedì 20 aprile, decretando quale delle due squadre approderà in semifinale. La Viola ha vinto il match d’andata in Polonia per 1-4, che gli consentirà di poter giocare la gara di domani con la sicurezza di un vantaggio abbastanza ampio. Superando il turno dovranno poi vedersela in semifinale con la vincente tra Basilea e Nizza, che hanno pareggiato il match d’andata per 2-2.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina sta vivendo uno splendido momento di forma da 2 mesi. L’ultima sconfitta della Viola risale infatti al 12 febbraio, quando cadde per 1-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Da quel momento in poi la squadra di Italiano si è risollevata inanellando 14 risultati utili consecutivi. Il risultato ottenuto all’andata consentirà a Italiano di risparmiare alcuni uomini, dando la possibilità di a giocatori come Venuti, Jovic e Saponara di tornare in campo dal primo minuto.

LA VIGILIA DEL LECH POZNAN

In patria il Lech Poznan non sta disputando una stagione all’altezza delle aspettative. La squadra si trova infatti al 3° posto in classifica, ben distanziata dal Legia Varsavia e dal Rakow capolista. Nell’ultimo turno però la formazione di van de Brom è riuscita a strappare un pareggio proprio in casa del Legia Varsavia. Domani la squadra sarà però chiamata al tutto per tutto pur di recuperare lo svantaggio dell’andata, cercando di rimanere in corsa almeno in una competizione europea. Il Lech fin qui aveva infatti portato avanti un ottimo percorso in Conference, passando il turno precedente con un complessivo di 5-0 ai danni del Djurgarden.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora, Barak; Ikoné, Jovic, Saponara. All. Italiano.
LECH POZNAN (4-2-3-1): Bednarek; Pereira, Milic, Satka, Rebocho; Murawaski, Dagerstal; Skoras, Afonso Sousa, Velde; Ishak. All. van den Brom.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Conference League tra Fiorentina e Lech Poznan verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers danno la Fiorentina favorita, quotandone la vittoria a 1.30 su Betflag e a 1.29 su Bet365 e Planetwin365.


Per saperne di più sulle scommesse Conference League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.