Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Roma sogna la rimonta col Feyenoord

Europa League: la Roma sogna la rimonta col Feyenoord

Champions: Salisburgo-Real Sociedad

PREVIEW ROMA – FEYENOORD

Si disputerà all’«Olimpico», giovedì 20 aprile alle 21, l’incontro di calcio fra la Roma e il Feyenoord, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Servirà una gara tutta cuore e grinta alla Roma per provare a ribaltare il punteggio maturato nel match di andata che ha visto gli olandesi vincere per 1 a 0, grazie alla rete messa a segno da Wieffer ad inizio ripresa, dopo che i giallorossi, nel primo tempo, avevano fallito un rigore con Pellegrini.
La vincente di questo doppio confronto, se la vedrà, in semifinale, con chi avrà avuto la meglio del match fra il Leverkusen e il Royale Union (qui si parte dall’1 a 1 del match di andata).
I bookmakers vedono favorita la Roma.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma è decisa a ribaltare la sconfitta dell’andata e vuole staccare il pass per le semifinali di Europa League. C’è grande attesa nella capitale, dove i biglietti sono andati a ruba. Non ci saranno i tifosi ospiti e lo stadio sarà interamente colorato di giallo e rosso. I capitolini stanno attraversando un buon momento di forma. Il successo di domenica sera contro l’Udinese, il terzo consecutivo in serie A, ha permesso alla Roma di consolidare la terza posizione, allungando sulle milanesi, che sono costrette a inseguire. Per la gara contro il Feyenoord, mister Mourinho potrebbe ritrovare Dybala. Se l’asso argentino non dovesse farcela, pronto El Shaarawy. Accanto a uno di loro ci sarà Pellegrini, sulla trequarti, mentre in avanti agirà Abraham.

LA VIGILIA DEL FEYENOORD

Il Feyenoord sogna il passaggio in semifinale e la rivincita contro la Roma che lo scorso anno s’impose nella finale di Conferenza. Olandesi in grande spolvero. Una sola sconfitta in questo 2023. Campionato in tasca, in quando Hancko e compagni possono vantare otto lunghezze di vantaggio sull’Ajax e hanno infilato ben nove vittorie di fila. Per la gara di giovedì sera all’«Olimpico», solito 4-3-3 per mister Slot che dovrebbe proporre il tridente offensivo composto da Jahanbakhsh, Gimenez e Idrissi.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Orkun, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Roma e Feyenoord, in programma giovedì 20 aprile alle 21 sarà visibile, in diretta, in chiaro, su TV8. La partita sarà trasmessa da Dazn e da Sky, sui canali Sky Sport Football (203) e Sky Sport (253). In streaming, anche sito di Tv8, Sky Go e Now Tv.

QUOTE

Favorita la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, il successo del Feyenoord si trova a lavagna a 4.40, mentre l’X è bancato a 3.60.
GoldBet propone l’1 a 1.80.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata