Home > SPORT > Calcio > Liga: sfida salvezza Espanyol-Cadice

Liga: sfida salvezza Espanyol-Cadice

Bundesliga

PREVIEW ESPANYOL – CADICE

Rush finale appena iniziato in Liga con il programma della 30^ giornata che prenderà il via domani. Nel consueto anticipo del venerdì l’Espanyol ospiterà il Cadice per un match davvero teso e ricco di spunti di interesse. Non sarà una sfida di cartello ma entrambe le squadre lottano per non retrocedere e fare bottino pieno darebbe un segnale anche alle avversarie. Il “RCDE Stadium” sarà il teatro di una gara che si preannuncia equilibrata vista anche la situazione di classifica delle contendenti.

LA VIGILIA DELL’ESPANYOL

Il penultimo posto fotografa perfettamente un andamento davvero altalenante in Liga. L’Espanyol, a livello tecnico, non ha una rosa così modesta ma la mancanza di risultati ha portato la squadra sull’orlo del baratro. Perdere o pareggiare contro il Cadice sarebbe l’ennesima battuta d’arresto per il team di Luis Garcia che dovrà in tutti modi portare i tre punti a casa. In questo contesto, un successo non solo porterebbe un po’ di serenità ma farebbe accorciare la squadra a -1 proprio dal Cadice. Escludendo il fanalino di coda Elche ormai destinato alla retrocessione, ci sono ben cinque squadre racchiuse in appena quattro lunghezze. L’Espanyol è la peggior squadra della Liga nelle ultime cinque giornate: zero punti conquistati.

LA VIGILIA DEL CADICE

Il Cadice proverà ad approfittare dello stato psicologico degli avversari per dare un colpo, probabilmente, anche di grazia. Infliggere una sconfitta porterebbe ad un contraccolpo non indifferente mentre il Cadice volerebbe in classifica facendo un grande balzo rispetto alle avversarie, attualmente, in zona retrocessione. Mister Sergio Gonzalez si affiderà al 442 molto equilibrato perché due risultati su tre andrebbero bene. Il pareggio manterrebbe le distanze inalterate, mentre un blitz esterno sarebbe la ciliegina sulla torta. Il Cadice ha collezionato tre punti nelle ultime tre partite con due KO e il successo inaspettato per 0-2 in casa del Betis. Una squadra, quindi, capace anche di imprese importanti lontano da casa.

PROBABILI FORMAZIONI ESPANYOL – CADICE

ESPANYOL (4-3-3): Pacheco; Cabrera, Montes, Gomez, Sanchez; Souza, Melamed, Darder; Puado, Braithwaite; Joselu. Allenatore: Luis Garcia.

CADICE (4-4-2):Gil; Espino, Fali, Hernandez, Parra; San Emeterio, Alcaraz, Bongonda, Sobrino; Ramos; Guardiola. Allenatore: Sergio Gonzalez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Espanyol e Cadice, in programma venerdì 21 aprile alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito l’Espanyol per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.07, il 2 a 3.70 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.


Per consultare altre informazioni sulle Scommesse Campionato Spagnolo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata