Home > SPORT > Calcio > Premier League: Nottingham in casa del Liverpool

Premier League: Nottingham in casa del Liverpool

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW LIVERPOOL – NOTTINGHAM

L’operazione rimonta miracolosa è l’unico obiettivo per un Liverpool che sta per chiudere una delle stagioni peggiori del suo passato recente. I reds provano a recuperare punti in queste ultime giornate cercando di acciuffare almeno il quinto posto. La squadra di Klopp ospiterà il Nottingham, per un pomeriggio da non sbagliare assolutamente ad “Anfield Road”. Gli ospiti, infatti, sono immischiati nella lotta per non retrocedere ed hanno assoluto bisogno di muovere la classifica già precaria.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Pensare ad un clamoroso crollo di tale portata era impensabile per chiunque. Eppure le stagioni negative possono accadere anche per le squadre più forti d’Europa. Il Liverpool ha messo in bilico anche la posizione di un totem come Jurgen Klopp ma appare normale di fronte ai numeri in Premier League ed al cammino europeo. Tuttavia adesso è fondamentale chiudere bene il campionato cercando di conseguire un filotto positivo di un certo livello per limitare al massimo i rimpianti. Contro il Nottingham non c’è alcun risultato al di fuori della vittoria. La squadra viene da due pareggi e un successo nelle ultime tre partite. Spettacolare l’1-6 rifilato al Leeds nello scorso weekend.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM

La salvezza è a portata di mano ma quanta fatica. In netta controtendenza rispetto agli anni passati, le ultime squadre della Premier League non hanno la forza per tirarsi fuori in queste ultime giornate. Il trend, infatti, appare abbastanza netto: nelle ultime cinque partite le tre squadre attualmente in fondo hanno raccolto appena un pareggio a testa. Tra queste c’è appunto il Nottingham a 27 lunghezze con due punti di vantaggio sul Leicester e quattro sul Southampton. Appena 24 i goal segnati mentre sono addirittura 56 quelli subiti. IIl giocatore da tenere d’occhio è il gallese Johnson con otto reti e due assist.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL – NOTTINGHAM

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, L. Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp

NOTTINGHAM FOREST (3-4-1-2): Navas, Felipe, Mckenna, Niakhate; Williams, Freuler, Danilo, Renan Lodi; Lingard; Awoniyi, Gibbs-White. Allenatore: Steven Cooper

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Liverpool e Nottingham, in programma  sabato 22 aprile alle 16, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Liverpool per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.18, il 2 a 14.90 con la X che moltiplica per 7.45.

L’1 viene proposto a 1.17 da Eurobet; a 1.17 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata