PREVIEW SAMPDORIA – SPEZIA
Un derby che vale tanto in termini di classifica e che può giocare un ruolo chiave nella corsa salvezza. La Sampdoria ospita lo Spezia a “Marassi” con il chiaro obiettivo di vincere nonostante ormai il destino sia quasi segnato verso la retrocessione. Le problematiche in campo hanno radici più profonde e vanno ricercate nella crisi societaria che potrebbe anche portare al fallimento il club. Nel frattempo mister Stankovic prova ad onorare ogni partita con il massimo della dignità. Per questo motivo ci aspettiamo una gara equilibrata in cui lo Spezia sarà quella ad avere da perdere maggiormente. Novanta minuti di fuoco con un occhio anche alle altre contendenti per il mantenimento della categoria.
LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA
Ogni fine settimana un risultato diverso. La Sampdoria sta giocando con grande onore in questo finale di stagione consapevole che fuori dal campo si disputerà la partita più importante. Nonostante l’ultimo posto con 16 punti ottenuti, i padroni di casa con un successo accorcerebbero a sette lunghezze sulla salvezza diretta. Parlare di mantenimento della categoria appare utopistico per molteplici motivi, ma si guarda con interesse ad un possibile risultato positivo della Sampdoria perché potrebbe rivoluzionare la corsa alla salvezza diretta. Non si tocca il 4321 iniziale in cui Ravaglia continuerà a sostituire l’infortunato Audero tra i pali mentre Jesè sarà confermato titolare dopo la rete di Lecce.
LA VIGILIA DELLO SPEZIA
La squadra di Semplici non vince da inizio marzo dopo il 2-1 sull’Inter. Da quel momento in poi quattro partite disputate con soli due punti conquistati. Questo trend negativo ha fatto piombare i bianconeri a sole tre lunghezze dal terzultimo posto. Un gap che deve essere aumentato perché il Verona corre e crede nella salvezza. Ultimamente poi, si è rilanciata anche la Cremonese grazie ai sei punti conquistati nelle ultime due giornate. Sembrava che la corsa salvezza fosse chiusa da tempo, invece, si prospetta un rush finale davvero accesso. Lo Spezia non avrà a disposiziione Ampadu per squalifica oltre ad Holm e Moutinho. Nel 433 iniziale Gyasi e Maldini supporteranno Nzola in avanti per un match che non si può non vincere.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – SPEZIA
SAMPDORIA (4-3-2-1):Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks; Djuricic, Jesé; Gabbiadini. All. Stankovic
SPEZIA (4-3-3):Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Bastoni; Gyasi, Nzola, Maldini. All. Semplici
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Sampdoria e Spezia, in programma sabato 22 aprile alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
QUOTE
Leggermente favorita la Sampdoria per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.55, il 2 a 2.90 con la X che moltiplica per 3.20.
L’1 viene proposto a 2.53 da PlanetWin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata