Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA PARTITA TRA SALERNITANA E SASSUOLO

SERIE A: LA PARTITA TRA SALERNITANA E SASSUOLO

Stadio della Salernitana

PREVIEW SALERNITANA-SASSUOLO

Salernitana e Sassuolo si affronteranno alle 15 di domani, sabato 22 aprile, per la prima partita del pomeriggio valida per la 31ª giornata di Serie A. A ospitare il match saranno i campani, ricevendo il Sassuolo all’Arechi, dove i granata non battono i neroverdi dal 2008. Nella passata stagione le due hanno pareggiato per 2-2 grazie alle reti di Bonazzoli, Scamacca, Traore e Djuric. L’obiettivo della Salernitana sarà anche quello di provare a vendicarsi della sconfitta incassata nella gara d’andata, in cui il Sassuolo gli ha rifilato un clamoroso 5-0.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La squadra di Paulo Sousa viene da 6 pareggi consecutivi, che ne hanno bloccato l’ascesa in classifica. La Salernitana si trova infatti al 15° posto in classifica con 30 punti, a +7 dal Verona in zona retrocessione. Domani il tecnico portoghese si affiderà a Ochoa tra i pali, con Gyomber, Pirola e uno tra Daniliuc e Troost Ekong in difesa. Sugli esterni ci saranno Bradaric e un adattato Kastanos, centralmente invece Vilhena è leggermente favorito su Bohinen per affiancare Coulibaly. Candreva agirà alle spalle delle due punte, che saranno Piatek e Dia. Una soluzione alternativa è rappresentata dall’inserimento di Mazzocchi al posto dell’attaccante polacco, con il conseguente passaggio di Katanos in trequarti.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Il Sassuolo sta vivendo uno splendido 2023, coronato nell’ultima giornata dalla vittoria per 1-0 sulla Juventus. Oggi la squadra si trova al 10° posto, a distanza ravvicinata da Fiorentina e Bologna. Per il match con i granata Dionisi dovrà fare nuovamente a meno di Domenico Berardi, ancora non pienamente recuperato. In attacco al posto del numero 10 si scalda nuovamente Bajrami, in ballottaggio serrato con Defrel. Le altre due maglie del tridente saranno invece di Pinamonti e Laurienté. A centrocampo ci sarà uno tra Harroui ed Henrique insieme a Maxime Lopez e Frattesi. Consigli ovviamente sarà il portiere, mentre Erlic e Ruan i centrali. Sulla corsia mancina verrà confermato Rogerio, mentre dal lato opposto Toljan dovrà superare la concorrenza di Zortea.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva; Dia, Piatek. All. Sousa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Harroui; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Salernitana e Sassuolo verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Sassuolo favorito a 2.28. Lo stesso risultato si trova anche a 2.25 su Bet365, Better e William Hill.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata