PREVIEW EMPOLI – INTER
Si disputerà al «Castellani», domenica 23 aprile alle 12.30, l’incontro di calcio fra l’Empoli e l’Inter, valevole per la trentunesima giornata in Serie A.
Partita molto importante per entrambe le formazioni. I padroni di casa hanno bisogno di punti per tenere a distanza la zona calda che, dopo il successo nell’anticipo del Verona contro il Bologna, si è ridotta a sei lunghezze. Ma anche l’Inter non può fallire l’appuntamento con il successo, specialmente adesso che alla Juventus sono stati restituiti i 15 di penalità. Cinque punti dal quarto posto rischiano di diventare tanti a otto turni dalla fine della stagione.
I bookmakers vedono favorita l’Inter.
LA VIGILIA DELL’EMPOLI
L’Empoli, dopo il buon pari ottenuto a San Siro contro il Milan, è incappata nella sconfitta contro la Cremonese che ha rimesso nei guai gli azzurri, soprattutto dopo il successo del Verona, nell’anticipo di questo turno, contro il Bologna. Sei punti di margine sulla zona retrocessione non sono un margine rassicurante. E contro l’Inter, i toscani debbono fare il possibile per evitare il ko. Tra i pali non ci sarà Vicario, al suo posto Perisan. Sarà assente anche De Winte, ma in difesa tornerà Ismajli. In avanti, Cambiaghi sembra favorito su Piccoli per affiancare Caputo.
LA VIGILIA DELL’INTER
L’Inter carica a mille dalle notti da Champions, si rituffa in campionato, dove sta attraversando un peiodo nerissimo, un punto nelle ultime cinque gare. Numeri da zona retrocessione, solo il Lecce ha lo stesso ruolino di marcia nello stesso scorcio di torneo. Il rischio, dopo la momentanea restituzione dei 15 punti di penalizzazione alla Juventus, è quello di rimanere fuori dalla zona Champions. Il quarto posto, adesso, dista cinque lunghezze. Per la gara contro l’Empoli, possibile il ritorno di Calhanoglu in mezzo al campo dal primo minuto.
PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Empoli e l’Inter, in programma domenica 23 aprile alle 12.30 sarà visibile, in diretta, sia sulla piattaforma streaming Dazn e sia su Sky Sport.
QUOTE
Favorita l’Inter per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.52, il successo dell’Empoli si trova a lavagna a 6.10, mentre l’X è bancato a 4.35.
Eurobet, GoldBet e Snai propongono il 2 a 1.50.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata