Home > SPORT > Tennis > Wta Stoccarda: finale Swiatek-Sabalenka

Wta Stoccarda: finale Swiatek-Sabalenka

Tennis, Wta 1000 Madrid

WTA 500 STOCCARDA: FINALE SWIATEK-SABALENKA

A contendersi il titolo del Wta 500 di Stoccarda saranno le prime due teste di serie del tabellone, Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. Sarà il replay della scorsa edizione, in cui la numero 1 al mondo ebbe la meglio con un doppio 6-2.
La tennista polacca, in semifinale, ha approfittato di un infortunio al polpaccio che ha costretto al ritiro la tunisina Ons Jabeur sul punteggio di 3 a 0, mentre Aryna Sabalenka non ha avuto difficoltà ad avere ragione della russa Potapova in due set. Nel percorso che ha portato le due tenniste in finale, entrambe hanno lasciato per strada soltanto un set. Iga Swiatek ai quarti contri Karolina Pliskova e, sempre ai quarti, Aryna Sabalenka nel match che l’ha vista opposta a Paula Badosa.
I precedenti parlano di 4 successi a 2 in favore di Iga Swiatek. Questo sarà il primo match della nuova stagione. La Sabalenka ha vinto l’ultima sfida giocata alle Wta Finals del 2022, affermazione arrivata con il punteggio di 6-2 2-6 6-1. Sulla terra sono due i confronti, entrambi in favore di Iga Swiatek, vittoriosa in semifinale a Roma e, appunto, in finale qui a Stoccarda, sempre in due set.

DOVE VEDERLA

La finale del Wta 500 di Stoccarda in programma da domenica 23 aprile alle 13 sarà visibile su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente e sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) sarà disponibile anche una diretta streaming.

LE QUOTE

Nella finale del Wta di Stoccarda fra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la testa di serie numero 1, la cui vittoria è bancata a 1.42, mentre il successo di Aryna Sabalenka si trova a lavagna a 2.92.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata