Home > SPORT > Calcio > La Liga: sfida ad alta quota tra Barcellona e Atletico Madrid

La Liga: sfida ad alta quota tra Barcellona e Atletico Madrid

giochi olimpici calcio, giappone contro mali

PREVIEW BARCELLONA – ATLETICO MADRID

In questo fine settimana la Liga spagnola è protagonista con la trentunesima giornata stagionale, che riceverà la massima attenzione di tutti nel pomeriggio di oggi con la sfida di cartello tra Barcellona e Atletico Madrid. Se da una parte i catalani sono a un passo dalla conquista del loro ennesimo titolo, dall’altra c’è la squadra più in forma in questo momento con l’intenzione di centrare quanto prima la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Al Camp Nou si affronteranno prima e terza forza del torneo. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Grazie a un rendimento pressoché privo di sbavature, il Barcellona ha la possibilità di chiude il discorso scudetto con parecchi turni d’anticipo. Tuttavia, la formazione allenata da Xavi è incappata in un leggero rallentamento di recente, con due pareggi consecutivi a reti bianche contro Girona e Getafe. Adesso i blaugrana, che vantano la retroguardia meno perforata del torneo con sole 9 reti incassate, conta otto lunghezze di vantaggio sui rivali del Real, che hanno pure una partita disputata in più sulla tabella di marcia. Nell’undici di partenza, il tecnico iberico si affiderà al tridente d’attacco composto da Balde e Raphinha ai lati della punta centrale Lewandowski.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Sul fronte opposto, l’Atletico Madrid si presenta a questo importante snodo della stagione con grande entusiasmo visto il periodo positivo che sta attraversando. I Colchoneros sono imbattuti da tredici giornate, dieci delle quali sono coincise con la conquista del bottino pieno. Una striscia che ha permesso loro di scalare parecchie posizioni in classifica e di guadagnare dodici punti sul Betis sesto. Inoltre, la compagine guidata da Simeone ha subito solamente due goal nelle ultime cinque uscite. Nello schieramento iniziale, il Cholo punterà sul tandem offensivo formato da Correa e Griezmann, con Molina e Carrasco a spingere lungo le corsie laterali.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Jordi Alba, Koundé, Araujo, Sergi Roberto; Gavi, Busquets, Kessié; Balde, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Marcos Llorente; Koke, De Paul, Carrasco; Correa, Griezmann. All. Simeone

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Barcellona e Atletico Madrid, valevole per la trentesima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.15. L’evento sarà trasmesso in dirette e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida de La Liga tra Barcellona e Atletico Madrid, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,98, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,40 e 3,95. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Better propongono l’1 a 1,95.


Per consultare altre informazioni sulle quote Liga Spagnola e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata