Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: LA PRIMA TAPPA DEL GIRO DI ROMANDIA

CICLISMO: LA PRIMA TAPPA DEL GIRO DI ROMANDIA

Ciclismo: quarta tappa Tour de France

PREVIEW GIRO DI ROMANDIA

Questa settimana fari puntati sul ciclismo, con la 76ª edizione del giro di Romandia che inizierà domani e si concluderà domenica. Questo rimane uno degli appuntamenti più attesi per testare le condizioni degli atleti in vista del Giro d’Italia che partirà tra poche settimane. Tra i candidati al successo non ci sarà il campione in carica Aleksandr Vlasov, che ha deciso di rinunciare all’appuntamento. I nomi più caldi sono invece quelli di Ethan Hayter, di Adam e Simon Yates e quello di Carlos Rodriguez. Tra gli italiani le aspettative più alte riguardano Damiano Caruso, ma non bisogna dimenticare Filippo Zana, Luca Mozzato e Niccolò Bonifazio. Gli altri azzurri in gara saranno: Gianmarco Garofoli, Antonio Nibali, Lorenzo Germani, Fausto Masnada, Marco Frigo.

IL TRACCIATO

Il punto di partenza del giro svizzero sarà domani, alle 14:50 di martedì 15 aprile. Il prologo si correrà a Le Bouveret, un frazione di Port-Valais nel Canton Vallese. Gli atleti dovranno sfidarsi in una breve prova di 6,82 chilometri di pura pianura. Per i ciclisti sarà una prova di velocità pura nei lunghi corridoi che compongono il tracciato. Una partenza sicuramente interessante ma che non dovrebbe lasciare grandi indizi sull’esito finale del giro.

DOVE VEDERLO

Il prologo del giro di Romandia, in programma alle 14:50 di martedì 25 aprile, verrà trasmessa in diretta tv Eurosport HD. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite Eurosport Player, Discovery+, Dazn, Sky Go e Now.

LE QUOTE

Per la prova di domani i quotisti di Betflag vedono l’inglese Ethan Hayter favorito per il successo, con una quota di 2.35. Il podio dei più attesi viene completato da Rohan Dennis a 3.50 e Remi Cavagna a 4.50.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata