Home > SPORT > Calcio > LIGA: IL REAL MADRID GIOCA IN CASA DEL GIRONA

LIGA: IL REAL MADRID GIOCA IN CASA DEL GIRONA

Tifosi in festa durante partita da calcio

PREVIEW GIRONA-REAL MADRID

Girona e Real Madrid si affronteranno alle 19:30 di domani, martedì 25 aprile, per la 31ª giornata della Liga spagnola. La gara si giocherà all’Estadio Municipal de Montilivi, dove i blancos hanno vinto le loro ultime due trasferte in casa del Girona. In entrambi i casi ha influito la presenza del solito Karim Benzema, autore di due doppiette. Nel 2017 invece a vincere fu il Girona, che recuperò da una situazione di svantaggio raggiungendo il triplice fischio sul 2-1 grazie alle reti di Stuani e Portu.

LA VIGILIA DEL GIRONA

Il Girona ha perso l’ultima sfida di campionato con il Valladolid per 1-0. Questo insuccesso ha rallentato la scalata verso la sicurezza della formazione di Michel, che oggi si trova all’11° posto in classifica con 38 punti. Il Girona al momento vanta 8 punti di vantaggio dalla zona retrocessione e, salvo sorprese, dovrebbe raggiungere agevolmente l’obiettivo stagionale. La stragrande maggioranza dei successi del Girona di quest’anno sono arrivati all’Estadio Municipal de Montilivi, dove la squadra ha totalizzato 27 punti in 15 partite, facendo registrare il 5° miglior rendimento interno di tutta la Liga.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid è tornato in campo sabato, battendo il Celta Vigo per la sua seconda vittoria consecutiva in Liga. La squadra di Ancelotti ha rinunciato già da tempo alla corsa per il titolo, con il Barcellona lanciatissimo a +11 dai blancos. L’obiettivo del Real resta comunque quello di preservare la 2ª posizione, evitando la rimonta dell’Atletico Madrid che oggi si trova a -5. Le partite più importanti della stagione del Real rimangono però quelle di Champions League, che potrebbero togliere energie alla squadra nelle altre competizioni. Intanto per la sfida di domani i blancos proveranno a confermarsi per l’attacco più prolifico della Liga, con 63 gol segnati in 30 gare.

PROBABILI FORMAZIONI

GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; A Martinez, Bueno, Juanpe, Hernandez; Riquelme, Romeu, Martin, Tsygankov; Castellanos, Stuani. All. Michel

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Valverde, Kroos, Modric; Asensio, Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Liga tra Girona e Real Madrid verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Real Madrid favorito a 1.63. La vittoria dei blancos si trova anche a 1.60 su Better e Goldbet.


Per consultare altre informazioni sulle Quote Liga e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata