Home > CAVALLI > Punchestown (IRE): anteprima, 26 aprile 2023

Punchestown (IRE): anteprima, 26 aprile 2023

Corse Cavalli a Punchestown

A Punchestown (Ire) con 8 corse: questo il programma top della giornata irlandese di corse di alto livello.

Corsa 1.

Siepi Hp con 25 cavalli al via. Quelli che stando alla carta sembrano passibili di citazione sono: La Malmason, Ideal Pal, Unanswered, Cillians Charm, Big Debates, Bold Approach, Low Lie The Fields, Mighty Mo Missouri. Tra questi spicca il soggetto trained Anthony McCann con in sella Mike O’Connor. Questo figlio di Sageburg con mamma da Tamayuz, conta 8 corse disputate in carriera per 1 vittoria ottenuta, 2 secondi posti e 2 terzi posti.

Corsa 2.

Tredici partenti e la lotta per la vittoria sembra essere ristretta tra: Three Card Brag che all’ultima non ha brillato ma in precedenza aveva vinto vs Sandor Clegane che è considerato dagli appassionati irlandesi il soggetto favorito. Terzo incomodo è quello che potrebbe sparigliare gli assetti tecnici dei due più attesi: Senior Chief.

Corsa 3.

9 cavalli al via, bella corsa in cui ci sentiamo di suggerire Perfect Attitude che ha forma in progresso, è trained Gordon Elliott ed arriva a questo appuntamento dopo un bel secondo posto a Listowel (IRE).

Corsa 4.

Grade 1 con 9 soggetti al via. Gaelic Warrior è il cavallo del giorno a Punchstown, oggi. E’ trained WP MUllins ed ha in sella Paul Townend. I due che potrebbero rovinargli i piani sono: Affordale Fury e Salvador Ziggy.

Corsa 5.

Grade 1 per cavalli di 5 anni ed oltre. Sono in sei i partenti. Galopin Des Champs gode dei favori degli esperti. Bravemansgame è il runner up previsto e certamente è molto ben attrezzato come ha mostrato nelle recenti uscite.

Corsa 6.

Grade 1 con 9 cavalli al via dove la giubba McManus potrebbe avere grande risalto con A Dream To Share che ha vinto nelle ultime 4 corse disputate. Tullyhill è l’avversario più titolato ed assai temibile.

Corsa 7.

Grade A per cavalli di 5 anni ed oltre. Corsa dal risultato incerto con 5 soggetti che possono lottare per la vittoria. Li citiamo nell’ordine in cui pensiamo possano esprimersi: Andy Dufrense, Ha D’Or, Royal Rendezvous, Lieutenant Command e Ilikedwayurthinkin.

Corsa 8.

In un contesto di 13 partenti su terreno dichiarato da allentato a morbido, potrebbe emergere Junta Marvel che al debutto ha vinto ed oggi alla seconda uscita in carriera è guardato con attenzione.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche in programma a Punchestown (Ire) e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata