Home > SPORT > Calcio > LaLiga: il Villareal riceve l’Espanyol

LaLiga: il Villareal riceve l’Espanyol

LaLiga

PREVIEW VILLAREAL – ESPANYOL

Si disputerà allo stadio «de la Ceramica», giovedì 27 aprile alle 19.30, l’incontro di calcio fra il Villareal e l’Espanyol, valevole per la trentunesima giornata in Liga spagnola.
Sarà una partita molto importante per i risvolti che potrebbe avere in classifica, in quento Villareal ed Espanyol lottano per posizioni differenti in classifica. Padroni di casa che hanno quasi riposto nel cassetto i sogni di raggiungere la zona Champions, ma vogliono mantenere una posizione utile per un piazzamanto alle prossime competizioni europee, ospiti che rischiano, invece, il declassamente nella serie inferiore.
I bookmakers vedono favorito il Villareal.

LA VIGILIA DEL VILLAREAL

Le recenti due sconfitte consecutive, entrambe per 2 a 1, contro Valladolil e Siviglia, hanno ridotto al lumicino le speranze per il Villareal di agguantare la quarta posizione, distante adesso ben otto lunghezze. Lo Celso e compagni occupano la sesta posizione in classifica, a due punti dal Real Betis, quinto e con una sola lunghezza di margine sull’Athletic Bilbao, settimo.
Ecco perché la partita con l’Espanyol rappresenta una crocevia importante per rimanere, comunque, nella griglia che porta all’Europa League o alla Conference.
Il tecnico del Villarreal, Quique Setién, per la gara con i catalani sembrerebbe intenzionato a riconfermare il consueto 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Pino, Chukwueze e Morales.

LA VIGILIA DELL’ESPANYOL

L’Espanyol è reduce dal pareggio con il Cadice, che ha interrotto una striscia sei sconfitte consecutive con la quale la formazione catalana è crollata in zona retrocessione. Espanyol che occupa il penultimo posto in graduatoria con 28 punti, a due lunghezze dal Almeria e Valencia.
La trasferta con il Villareal, sulla carta, sembra proibitiva, ma l’Espanyol ha disperato bisogno di ottenere punti pesanti. Nel 4-3-3 di mister Garcia, tridente offensivo con Pedrosa e Braithwaite sulle corsie e Joselu punta centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Pedraza, Torres, Mandi, Foyth; Parejo, Lo Celso, Terrats; Y. Pino, Chukwueze, Morales. All. Setien.
ESPANYOL (4-3-3): Pacheco; Cabrera, Gomez, Montes, Gil; Melamed, Gragera, Darder; Pedrosa, Joselu, Braithwaite. All. Garcia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Villareal ed Espanyol, in programma giovedì 27 aprile alle 19.30 sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Villareal per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, il successo dell’Espanyol si trova a lavagna a 5.50, mentre l’X è bancato a 4.05.
Bet365 e GoldBet propongono l’1 a 1.57.


Per consultare altre informazioni sulle quote Liga Spagnola e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata