Home > SPORT > Calcio > LaLiga: l’Athletic Bilbao affronta il Siviglia

LaLiga: l’Athletic Bilbao affronta il Siviglia

Serie A

PREVIEW ATHLETIC BILBAO – SIVIGLIA

Si disputerà allo stadio «San Mamés», giovedì 27 aprile alle 22, l’incontro di calcio fra l’Athletic Bilbao e l’Espanyol, valevole per la trentunesima giornata in Liga spagnola.
Sarà una partita molto importante soprattutto per i padroni di casa che stanno attraversando un ottimo momento di forma e sembrano pronti a sferrare l’attacco decisivo nei confronti di Villareal e Real Betis che occupano le ultime due posizioni che portano alle prossime competizioni internazionali. Discorso diverso per il Siviglia che sembra essersi svegliato troppo tardi e occupa una tranquilla dodicesima posizione a metà fra la zona Europa e la zona retrocessione.
I bookmakers vedono favorito l’Athletic Bilbao.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

Le recenti tre vittorie di fila contro Espanyol, Real Sociedad e Almeria hanno rilanciato le ambizioni della formazione basca dell’Athletic Bilbao, lanciatissima verso la conquista delle posizioni che portanno alla zona Europa. Il sesto posto, occupato dal Villareal, infatti, è distante appena un punto, mentre il Real Betis, quindi, può vantare tre lunghezze di vantaggio su Herrera e compagni. In totale sono 13 i punti sui 15 a disposizioni ottenuti dall’Espanyol nelle ultime cinque partite. Una serie di ottime prestazioni che ha caricato a dovere l’intero ambiente. Contro il Siviglia, mister Valverde dovrebbe mandare in campo lo stesso undici che ha sconfitto per 2-1 con l’Almeria.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia guidato dal tecnico José Luis Mendilibar sembra aver trovato quella continuità a livello di risultati che è mancata per tutta la stagione. I dieci punti ottenuti nelle ultime cinque gare testimoniano uno stato di salute da far invidia alle migliori. La posizione in classifica, di conseguenza è nettamente migliorata e il dodicesimo posto sembra lasciare tranquilla una squadra, quella andalusa, che ha vissuto più di bassi che di alti in questo campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Berchiche, Martinez, Alvarez, de Marcos; Herrera, Vesga, Sancet, I. Wiliams, N. Williams; Guruzeta. All. Valverde.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Dimitrovic; Telles, Badé, Nianzou, Montiel; Rakitic, Gueye; Gil, Torres, Suso; R. Mir. All. Mendilibar.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Athletic Bilbao e Siviglia, in programma giovedì 27 aprile alle 22 sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito l’Athletic Bilbao per BetFlag  i suoi analisti che propongono l’1 a 1.80, il successo del Siviglia si trova a lavagna a 4.55, mentre l’X è bancato a 3.65.
Bet365 propone l’1 a 1.75.


Per consultare altre informazioni sulle Scommesse Campionato Spagnolo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata