Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: ostacolo Strasburgo per il Lione

Ligue 1: ostacolo Strasburgo per il Lione

Campi di calcio con palloni Nike

PREVIEW STRASBURGO – LIONE

La Ligue 1 volge verso il termine della stagione. Mentre in vetta il PSG vuole chiudere ii conti dopo qualche alto e basso, il Lione prova la rimonta per strappare una qualificazione europea. Nell’anticipo della 33^ giornata, la squadra di Blanc sarà di scena a Strasburgo. Enorme differenza tra le due squadre ma non sarà di certo una gara semplice perché i padroni di casa sono in forma ed aspettano il momento giusto per piazzare un altro colpaccio salvezza. Gara che si preannuncia, quindi, equilibrata come dimostrano anche le quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DELLO STRASBURGO

Come detto in precedenza, la squadra di mister Antonetti sta lottando per il mantenimento della categoria. Sono quattro le squadre che retrocedono e, a parte il fanalino di coda Angers, sono tutte ancora in ballo. Allo stato attuale lo Strasburgo ha 32 punti alla parii di Nantes e Brest. La classifica è molto corta ed ogni gara può diventare decisiva. Il momento, però, è molto positivo con tre successi nelle ultime cinque gare. Dopo due sconfitte consecutive contro Monaco e Lens, la reazione è stata veemente con due successi: 3-1 sull’Ajaccio e lo 0-2 a Reims.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione è una squadra che basa tanto il suo gioco sulla propensione offensiva. Sono già cinquanta le reti all’attivo per il gruppo di Blanc che scenderà in campo con il 433. In avanti toccherà a Barcola, Cherki e Lacazette  scardinare la difesa dello Strasburgo. In classifica marcatori, i numeri parlano chiaro: l’ex bomber dell’Arsenal ha realizzato già 20 goal in campionato. Nell’ultima giornata è arrivato il KO nel big match contro il Marsiglia per 1-2. Una sconfitta che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive: 0-1 a Parigi, 3-1 sul Rennes e l’1-2 a Tolosa.

PROBABILI FORMAZIONI STRASBURGO – LIONE

STRASBURGO(3-4-2-1):Sels; Perrin, Djiku, Le Marchand; Guilbert, Doukoure, Bellegarde, Delaine; Diarra Mouhamadou, Sanson; Diallo. Allenatore. Antonetti

LIONE(4-3-3):Lopes; Diomande, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Mendes, Tolisso, Caqueret; Barcola, Lacazette, Cherki. Allenatore. Blanc

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Strasburgo e Lione, in programma venerdì 28 aprile alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Lione per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.40, l’1 a 2.88 con la X che moltiplica per 3.50.

Il 2 viene proposto a 2.35 da Goldbet; a 2.35 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata