Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: ostacolo Colonia per il Friburgo

Bundesliga: ostacolo Colonia per il Friburgo

Linea bianca campo da calcio su erbetta verde

PREVIEW COLONIA – FRIBURGO

Ultime cinque giornate del campionato tedesco di Bundesliga. Tra le sfide pomeridiane del sabato, spicca un Colonia – Friburgo che rappresenta una grande classica del calcio teutonico. I padroni di casa, in ottima forma, ospiteranno la quarta forza del campionato sul prato verde del “RheinEnergieStadion”. Nonostante la differenza qualitativa e il gap in classifica, si prospetta un match equilibrato come si evince anche dalle quote dei bookmakers. Diverse motivazioni da una parte e dall’altra, ma l’unico obiettivo è portare a casa l’intera posta.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Momento estremamente positivo per il Colonia che è riuscito a risalire la classifica e mettersi al sicuro dalla lotta per non retrocedere. Sono già dieci ii punti dal terzultimo posto con l’ultima sconfitta che risale a metà marzo dopo l’umiliante 6-1 subito a Dortmund. Da quel momento la squadra di mister Baumgart ha fatto uno scatto d’orgoglio. Sono arrivate due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare. Nell’ultima giornata splendido blitz esterno per 1-3 in casa dell’Hoffenheim. Da tenere sott’occhio la coppia Kainz – Skhiri che ha messo a referto dodici goal complessivi e otto assist.

LA VIGILIA DEL FRIBURGO

Di fronte ci sarà un Friburgo che non vuole mollare la possibilità di giocare la prossima Champions League. I bianconeri di mister Streich, dopo l’eliminazione in Europa League ad opera della Juventus, puntano a chiudere alla grande in campionato. Sono due le lunghezze di vantaggio sul Lipsia che rimane la principale avversaria per la quarta posizione. La sconfitta interna contro il Bayern di misura ha aperto una nuova fase in cui i bianconeri hanno inanellato sei punti nelle ultime due gare. Un punteggio pieno frutto dell’1-2 maturato a Brema e del 4-0 interno contro il modesto Schalke. La grande stagione va inserita in un contesto più ampio in cui il “nostro” Grifo è esploso con 13 goal e 4 assist, mentre l’austriaco Gregoritsch ha raggiunto la doppia cifra.

PROBABILI FORMAZIONI COLONIA – FRIBURGO

COLONIA (4-2-3-1): Schwabe; Hector, Chabot, Hubers, Schmitz; Skhiri, Martel; Maina, Kainz, Ljubicic; Selke. Allenatore: Baumgart.

FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Doan, Keitel, Hofler, Grifo; Gregoritsch, Holer. Allenatore: Streich

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Colonia e Friburgo, in programma sabato 29 aprile alle 15:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Colonia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.40, il 2 a 3 con la X che moltiplica per 3.30.

L’1 viene proposto a 2.35 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata