Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA SFIDA CHAMPIONS TRA ROMA E MILAN

SERIE A: LA SFIDA CHAMPIONS TRA ROMA E MILAN

stadio olimpico roma

PREVIEW ROMA-MILAN

Roma e Milan si affronteranno alle 18 di domani, sabato 29 aprile, per la 32ª giornata di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Olimpico, casa dei giallorossi, dove il Milan ha vinto le ultime due trasferte tra il febbraio e l’ottobre del 2021. In entrambi i casi i rossoneri superarono per 1-2 gli avversari, lo scorso anno con le reti di Ibrahimovic e Kessie, mentre nella stagione ancora precedente a deciderla furono ancora l’ivoriano insieme a Rebic. Questo anno il valore della sfida verrà appesantito ulteriormente dalla lotta Champions, con le due formazioni che si trovano tra il 4° e il 5° posto a pari punti.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Mourinho dovrà rinunciare sia a Smalling che a Llorente, entrambi out per infortunio. Ecco che in difesa insieme a Mancini e Ibanez potrebbe rivedersi Kumbulla. Sull’out mancino tornerà Spinazzola, mentre Zalewski dovrà superare la concorrenza di Celik per la corsia opposta. Matic e Cristante sono certi del posto in mediana, così come Pellegrini per la trequarti. Vicino al capitano agirà uno tra El Shaarawy, Wijnaldum e Dybala, l’italiano al momento rimane il favorito per una maglia da titolare. Chiudere la formazione toccherà a uno tra Belotti e Abraham, con il Gallo favorito per scalzare l’inglese.

LA VIGILIA DEL MILAN

Stefano Pioli dovrebbe fermare il continuo turnover visto nelle ultime gare di campionato. Tra i pali non è mai stato in dubbio Maignan, mentre in difesa ci saranno i titolarissimi Hernandez, Calabria e Tomori. A completare la retroguardia ci penserà uno tra Kjaer e Kalulu, alla pari nel testa a testa. In mediana si muoveranno Tonali e Krunic, mentre nella trequarti Bennacer è favorito nel ballottaggio con Messias. Sulle corsie ci saranno Brahim Diaz e Leao, alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Giroud, in ampio vantaggio su Rebic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Serie A tra Roma e Milan verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno Roma e Milan egualmente favorite a 2.78. La vittoria di una delle due compagini si trova anche a 2.75 su Bet365, William Hill e Bwin

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata