Home > SPORT > Calcio > Premier League: scontro salvezza Leicester-Everton

Premier League: scontro salvezza Leicester-Everton

Premier League: Nottingham-Arsenal

PREVIEW LEICESTER – EVERTON

Si disputerà al «King Power stadium», lunedì 1 maggio alle 21, l’incontro di calcio fra il Leicester e l’Everton, valevole per la trentaquattresima giornata in Premier League.
Sarà l’unica partita che si disputerà lunedì 1 maggio in Premier. E sarà una partita fondamentale in chiave salvezza. Si troveranno di fronte, infatti, due squadre attualmente in pienza zona retrocessione. Terzultima contro penultima in una sorta di spareggio per la permanenza in Premier. I giochi sono aperti in quanto, il Nottingham, a quota 30 ma con una gara in più, vanta una sola lunghezza di vantaggio sul Leicester e due sull’Everton.
I bookmakers vedono favorito il Leicester.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester, dopo un periodo nerissimo, caratterizzato da otto sconfitte e un pareggio che aveva messo nei guai le foxes, sembra essersi rivitalizzato, conquistando 4 punti nelle ultime due gare che hanno ridato ossigeno ad una classifica diventata assai precaria. L’arrivo in panchina di Dean Smith che ha sostituito Brendan Rodgers ad inizio aprile ha permesso al Leicester di ritrovare fiducia in sé. La gara di lunedì sera, quindi, sarà molto importante in chiave salvezza contro una diretta rivale.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L‘Everton non vince da sei turni, nei quali ha conquistato tre punti, frutto di tre pareggi con Tottenham, Chelesea e Crystal Palace e tre sconfitte, l’ultima delle quali contro il Newcastle per 4 a 1.
Per i Toffees, comunque, la salvezza resta a portata di mano, ma sarà molto importante non fallire lo scontro diretto contro il Leicester.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Castagne, Faes, Soyuncu, Kristansen; Tielemans, Soumaré; Mateus Martins, Maddison, Barnes; Iheanacho. All. Smith.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Godfrey, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Onana, Gueye, Doucuré, Iwobi, Calvert-Lewin, McNeil. All. Dyche.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Leicester ed Everton, in programma lunedì 1 maggio alle 21 sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favotiro il Leicester e propongono l’1 a 2.05, il successo dell’Everton si trova a lavagna a 3.70, mentre l’X è bancato a 3.50.
Bet365, Eurobet, Goldbet, PlanetWin e Snai propongono l’1 a 2.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata